Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

GLOSSARIO FINANZIARIO: IL CONSULENTE FINANZIARIO

Scopri in cosa consiste il lavoro dei nostri fantastici Consulenti Finanziari

testo e pagina di dizionario

La parola di oggi: Consulente Finanziario

Cosa si intende con Consulente Finanziario?

Il Consulente Finanziario è un professionista esperto di finanza e degli aspetti giuridici e fiscali connessi al tema finanziario.
La consulenza finanziaria è basata sulla valutazione delle esigenze del cliente e sulla capacità di assisterlo professionalmente nella gestione della sua richiesta che comprende anche l’elaborazione delle strategie, nel rispetto dei vincoli di rischio, costi e etica, con l’obiettivo di soddisfare il cliente e risolvere il suo problema.
Il Consulente Finanziario ha un rapporto diretto e personalizzato con le persone suggerendo loro le soluzioni finanziarie più adatte.

Quali possono essere le attività quotidiane del Consulente Finanziario?

La figura professionale del consulente finanziario è decisamente nuova, quotidianamente comporta diverse attività che richiedono alta professionalità e impegno continuo. Infatti ad ogni richiesta che viene fatta loro hanno l’onere di occuparsi della pianificazione finanziaria e della gestione dei propri clienti, garantire la dovuta accuratezza delle attività di tutti i clienti e mantenere elevati standard etici, noi di Leasecredi scegliamo con molta cura i nostri consulenti sulla base della loro etica perché crediamo che la cosa più importante sia dare importanza alle persone.
Il consulente inoltre deve elaborare strategie finanziarie, ricercare, raccogliere ed analizzare dati per prendere decisioni efficaci e redditizie per conto dei clienti.
Comunicare con altri professionisti, come ad esempio avvocati, fornire consulenza finanziaria, contattare i clienti ed organizzare incontri, mantenere una documentazione informatizzata e eseguire report finanziari.

Quali sono le competenze e qualifiche richieste per un Consulente Finanziario?

Naturalmente un consulente ha bisogno di avere abilità comunicative ed interpersonali per comunicare chiaramente al fine di interagire con i clienti, sempre agire con trasparenza  mantenendo i clienti informati su quali decisioni vengono prese in tutte le fasi con cui interloquiscono. Il consulente finanziario ha bisogno di dimostrare ottime capacità di ascolto e di mettersi a disposizione dei propri clienti, questo permette di stabilire e mantenere rapporti professionali collaborativi.
Essendo un lavoro che si scontra con problemi da risolvere il consulente deve saper affrontare situazioni potenzialmente avverse con tatto e discrezione e avere capacità organizzative e gestionali, questo perché deve saper pianificare le attività lavorative tenendo conto delle priorità e ottimizzando i tempi.
Deve saper lavorare in ambienti dinamici e frenetici e avere capacità di analisi, risoluzione dei problemi e decisionali, analizzare efficacemente i dati numerici per trarre conclusioni logiche e fornire consigli o strategie ragionevoli. Pensare quindi in modo strategico e avere buonsenso.
Identificare i problemi e risolverli tempestivamente per soddisfare il cliente è in una frase quello che i nostri Consulenti Finanziari fanno.

Fieri dei nostri consulenti

Non è facile come professione, per questo ci siamo circondati dei migliori consulenti possibile, a tutte le qualità citate aggiungiamo sicuramente la loro grande attenzione per i dettagli, abilità che permette loro di velocizzare i tempi di definizione dei preventivi e di realizzazione del finanziamento.
Inseriamo inoltre tra le qualità del nostro team di consulenti l’essere orientati al successo, essere affidabili e flessibili, soprattutto con i clienti, ci sono sempre esigenze diverse e bisogna essere sempre preparati ad adattarsi subito.
Siamo fieri di loro perché hanno una forte motivazione che dimostrano ogni giorno dando il massimo per le persone che promettiamo di servire, i nostri clienti.

Come prenotare una consulenza gratuita con il nostro Team

La consulenza gratuita è possibile prenotarla online contattandoci online sulla nostra Pagina Facebook Leasecredi e nel nostro Sito Web nella sezione Contatti.  Per tutti è possibile venirci a trovare direttamente nella nostra sedi su tutto il territorio italiano oppure chiamare il numero fisso: 070 522219 o di cellulare: 346 3063475, sempre tramite il numero di cellulare è possibile inviarci un messaggio su Whatsapp, i nostri consulenti sono a vostra disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *