Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

CROCIERA 2019: LE METE PIÙ INTERESSANTI PER L’ESTATE

Il 2019 sarà l’anno delle crociere

Secondo gli ultimi dati rilasciati per il 2019 ben il 18% degli italiani in più rispetto al 2018 ha scelto di passare le vacanze in crociera per questa estate. Nel 2018 infatti sono stati 831 mila gli italiani che hanno deciso di viaggiare in crociera con una crescita dell’8% sul 2017 e dell’11% sul 2016. Questa crescita di 80 mila in due anni proietta il settore al raggiungimento di quota un milione di passeggeri entro brevissimo tempo.
Tra i dati c’è una grande novità che riguarda l’età media dei crocieristi, infatti ora è più bassa ed è fissata ai 42 anni. Noi italiani s
iamo infatti in Europa i crocieristi in media più giovani, la media europea di crocieristi si assesta a 50 anni. Sempre per quanto riguarda l’Italia, abbiamo scoperto che nel 2017 sono aumentate del 43% le mini-crociere da 4 a 6 giorni, mentre nel 2018 sono cresciute del 23% quelle da 1 a 3 giorni e del 40% quelle di 14 giorni.

Quali sono le mete più amate dai crocieristi?

Gli italiani al 70% scelgono come meta il Mar Mediterraneo, il 15% invece sceglie i Caraibi, il rimanente 15% opta per il Nord Europa. I porti di imbarco più gettonati e che dominano la scena sono in ordine: Genova, Venezia, Bari, Civitavecchia, Napoli, Savona, Miami, Palermo, Kiel e Amburgo.
Aggiungiamo che è sempre più in crescita la tendenza che riguarda la richiesta di tour personalizzati e di ausiliari, sia a bordo che a terra. Questa tendenza si aggiunge ad un vero e proprio boom che sta vivendo il turismo extralusso, dimostrato dalla costruzione in crescita di navi di lusso in cui sono impegnati i cantieri italiani.

mani di una persona su tavolo crociera

Quali sono gli itinerari più belli nel Mediterraneo?

Sicuramente tra gli itinerari più battuti si trova il giro delle isole greche, questo è uno tra i tour più richiesti di sempre. Sfiorando la costa croata si arriva in Grecia, in cui ci si può dedicare all’esplorazione di Santorini, Mykonos, Rodi, Nasso Zante e di tantissime altre isole che anche se meno conosciute vi possono regalare panorami mozzafiato. Naturalmente tra i più belli e amati si trova la rotta che vi conduce verso la Spagna: Valencia, Barcellona e Siviglia hanno sempre un grande fascino.
Non tutti i crocieristi amano regalarsi un viaggio al caldo, alcuni scelgono le crociere verso il Nord Europa che attirano sempre più persone. Le città che si visitano sono Kiel in Germania, Stoccolma, Oslo, Tallinn e San Pietroburgo. Queste località sono ideali da visitare proprio d’estate perché le temperature sono comunque fresche ma non rigide, inoltre è possibile ammirare i principali monumenti senza dover soffocare dal caldo o farsi sorprendere dalla neve. Ovviamente per chi volessi regalarsi una meta esotica, tra le più battute per gli italiani ci sono i Caraibi, da sempre un luogo attraente e affascinante.

Come regalarsi un viaggio con i Finanziamenti Leasecredi?

Partiamo dal Finanziamento Leasecredi che utilizzando la Cessione del Quinto, permette a Dipendenti Pubblici, Statali e Pensionati di usufruire di un finanziamento riservato a affidabile. Possono ottenerla in virtù dello stipendio/pensione netti percepiti, del quale possono cedere al massimo il 20% (D.P.R.  180/1950). Per ottenerlo non è richiesta alcuna motivazione né garanzie accessorie, l’età massima a scadenza del finanziamento è fissata ad 85 anni.
Per poter accedere al Finanziamento Leasecredi basta rivolgersi alla nostra agenzia attraverso i molteplici canali online che mettiamo a disposizione. Siamo disponibili nella nostra Pagina Facebook Leasecredi e nel nostro Sito Web nella sezione Contatti. Tramite  telefono e Whatsapp, è possibile chiamare il numero fisso: 070 522219 o di cellulare: 346 3063475, sempre su questo numero potete inviarci messaggi tramite Whatsapp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *