Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

TRASPARENZA PUBBLICITARIA, RISPETTO NORMATIVO LINEE GUIDA

Scopri come difenderti dalla pubblicità non in regola

un paio di occhiali e una mano

Cos’è la Trasparenza?

Quando nacque Leasecredi uno dei valori importanti su cui fu fondata era sicuramente la Trasparenza. Ossia essere trasparenti nei confronti dei propri clienti, essere trasparenti nei confronti delle amministrazioni e essere trasparenti tra persone del team. Per noi significa essere onesti in ogni fase della nostra vita aziendale, e non solo. Significa dare sempre informazioni esatte e precise, significa non prendere in giro nessuno, mai.
E su questo siamo pronti a sfidare chiunque voglia dimostrare il contrario.

Perché la Trasparenza nella pubblicità?

Perché bisogna informare adeguatamente i clienti, per richiedere un finanziamento crediamo che sia importantissimo farlo attraverso una consapevolezza da parte della persone che, per un bisogno o per un altro, intende far richiesta di un prestitoPer questo nel nostro settore ci sono direttive normative, aggiornate costantemente, che bisogna rispettare con assoluta precisione, nel rispetto delle persone e del settore finanziario. Noi di Leasecredi con orgoglio possiamo affermare che avevamo da anni  la nostra pubblicità in regola.

Cosa deve sapere il cliente quando vede una pubblicità?

Come prima cosa gli annunci pubblicitari devono essere riconoscibili come tali e bisogna fare riferimento alle condizioni contrattuali indicando come questi documenti possano essere reperibili, sia nella sede che online. Come potete vedere i nostri sono disponibili in QUI.
Quando vedete un annuncio pubblicitario che riporta i tassi di interesse dovete far attenzione che sia riportato su base annuale, che le spese comprese nel costo totale devono del credito devono essere espresse in singole voci e distinguibili, non in forma aggregata. Sempre nell’annuncio bisogna che sia presente l’importo totale del credito, il tasso annuo effettivo, il TAEG, devono comunicare se ci sono da sottoscrivere contratti relativi a uno o più servizi. Naturalmente dovrà essere presente la durata del contratto di credito e infine l’importo totale dovuto dal consumatore e l’ammontare delle singole rate. Tutte queste informazioni dovranno essere concise e chiare, in particolare tra tutte le informazioni dovrà essere più in evidenza di tutte quella riferita al TAEG.

Altri importanti consigli:

Tenete bene a mente che gli operatori che intermediano il credito, dovranno sempre comunicare a quale titolo operano e dovranno sempre riportare informazioni corrispondenti al vero; il prodotto che viene pubblicizzato deve realmente esistere e la sua esistenza deve essere dimostrabile, inoltre le caratteristiche del prodotto, quali la sua disponibilità, i vantaggi, i rischi, l’esecuzione, la composizione, gli accessori, l’assistenza post vendita al consumatore e il trattamento dei reclami per citarne alcuni, dovranno essere fattibili, non è possibile dire ad esempio che un finanziamento è disponibile in pochi minuti se poi nella realtà non lo è.
Un altro fattore molto importante è da parte del consulente indicare quale sarà l’iter per accedere al finanziamento da seguire in ogni suo particolare, sempre il consulente dovrà spiegare il prezzo o il modo in cui questo è calcolato, inoltre il cliente deve poter avere i contatti del consulente e sapere con chi sta trattando.

facce di persone

Sui nostri consulenti:

Noi puntiamo molto sulle migliori pratiche che i nostri consulenti devono attuare, difatti prima dell’arrivo delle nuove linee guida bisogna dire che noi dall’inizio della nostra avventura come Leasecredi mettevamo in pratica questa modalità di relazione nei confronti dei nostri clienti. Infatti sono tutti iscritti all’OAM, Organismo competente in via esclusiva ed autonoma per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi.  Abbiamo infatti destinato una pagina apposita nel nostro sito in cui potete scoprire chi sono. Guardiamo con speranza al futuro del nostro settore, ringraziando SiglaCredit per essere un’azienda che, come noi, porta avanti il valore  della trasparenza.
Speriamo che anche tutte le altre seguano i nostri esempi.

Come raggiungerci:

Per poter accedere al Finanziamento Leasecredi basta rivolgersi alla nostra agenzia attraverso i molteplici canali online che mettiamo a disposizione. Siamo disponibili nella nostra Pagina Facebook Leasecredi e nel nostro Sito Web nella sezione Contatti. Tramite telefono e Whatsapp, è possibile chiamare il numero fisso: 070 522219 o di cellulare: 346 3063475, sempre su questo numero potete inviarci messaggi tramite Whatsapp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *