Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

CAPIRE LE DIFFERENZE TRA TAN E TAEG

Scopri le differenze tra TAN e TAEG

di Michele Mereu

TAN e TAEG, sono due valori che spesso vengono confusi e su cui molte agenzie non fanno chiarezza, motivo per cui è diventato un tema di alto interesse per i nostri clienti. Crediamo che chi accede al credito deve essere informato in modo chiaro e senza lasciare dubbi.

Trovare informazioni poco chiare è qualcosa che purtroppo spesso succede nel web, per questo ci interessa spiegare in modo esauriente cosa sono TAN e TAEG.

ANNULLA IL TUO DEBITO CON IL CONSOLIDAMENTO DEBITI

 

COME PRIMA COSA: COSA SONO TAN E TAEG

TAN e TAEG sono sicuramente i due termini più utilizzati durante la descrizione della Cessione del Quinto, e spesso sono i clienti stessi a chiedere ad un’agenzia quali TAN e TAEG applicano. Prima però di chiedere un prestito o di chiedere i valori ad un’agenzia finanziaria dobbiamo sapere bene quali sono i significati di queste due sigle.

Il TAN è il Tasso Annuo Nominale, il TAEG invece è il Tasso Annuo Effettivo Globale d’interesse. Questi due elementi sono parte del finanziamento della Cessione del Quinto, due parti decisamente importanti per il calcolo dell’interesse del finanziamento.

COME RICHIEDERE LA CESSIONE DEL QUINTO IN MODO RAPIDO

 

COME POSSIAMO VALUTARE TAN E TAEG

Questi due valori, che dobbiamo sicuramente conoscere prima di richiedere un prestito o prima della firma, vengono inseriti in modo chiaro all’interno del contratto.

All’interno di Leasecredi abbiamo istruito ogni nostro consulente ad esplicitarli durante la trattativa, e ribadirli in fase di incontri che precedono la firma. Nello specifico questi due parametri ci diranno quanto ci verrà a costare il prestito con la Cessione del Quinto. Questi valori naturalmente non incidono sull’affidabilità dell’Agenzia Finanziaria, un TAEG o un TAN molto bassi non dimostrano che l’Agenzia Finanziaria sia la più affidabile. Questo è importante ricordarlo.

Per cui, una volta valutati queste due componenti del finanziamento, dobbiamo successivamente valutare anche l’affidabilità e la solidità dell’Agenzia Finanziaria in base alle informazioni che possiamo raccogliere online e dal vivo sulle persone che lavorano all’interno dell’agenzia. Infatti è molto importante interrompere tutte quelle brutte abitudini che giorno dopo giorno si stanno diffondendo sul mercato della Cessione del Quinto turbandolo con offerte non veritiere.

Spesso succede che solo dopo aver ricevuto il saldo sul conto corrente i clienti scoprono la poca trasparenza mostrata in fase di offerta e trattativa dall’agenzia. Peggio ancora, in fase di stipula c’è chi omette tutte quelle informazioni circa le singole voci che  compongono il tasso finale, ma ancor più grave della modalità di calcolo di netto reale erogato al cliente. Tan e Taeg fondamentali ma attenzione alle informazioni tecniche trasparenti, necessarie per una scelta serena, consapevole e senza sorprese.

PERCHÉ LA CESSIONE DEL QUINTO È SICURA?

TAN e TAEG, approfondimento

Ora terminiamo spiegando nel dettaglio questi due valori e la loro definizione. Iniziamo dal TAN, Tasso Annuo Nominale, questo è il tasso di interesse che si applica alla Cessione del Quinto, quindi consiste nella cifra in più che verrà restituita alla finanziaria al termine dell’anno, tale cifra viene maturata sull’importo ricevuto. La somma aggiuntiva è quella riconosciuta a chi eroga il finanziamento, in totale comodità, infatti viene inserita su ogni rata, ripagando il prestito nel corso della durata dello stesso.

Il TAEG invece, il Tasso Annuo Effettivo Globale, indica il costo complessivo della Cessione del Quinto che ha al suo interno anche tutti gli oneri e spese connesse, nessuna esclusa, obbligatorie per l’apertura e l’attivazione del prestito con trattenuta del quinto della Pensione o dello Stipendio.

 

Come contattarci direttamente?

Per accedere alla formula di Finanziamento Leasecredi con la Cessione del Quinto basta rivolgersi alla nostra agenzia attraverso i molteplici canali di ricezione a disposizione. Ti ricordiamo che i nostri finanziamenti sono riservati a Dipendenti Pubblici e Pensionati. Online siamo disponibili nella nostra Pagina Facebook Leasecredi, in cui puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI. Altrimenti puoi scriverci con più calma nella nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamare il numero fisso: 070 522219 o di cellulare: 342 777 1025, in questo numero potete inviarci anche un messaggio su Whatsapp.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *