Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

LEASECREDI CRESCE: BENVENUTO ELIA

Scopri il nostro nuovo consulente, Elia Loi!

Noi di Leasecredi abbiamo iniziato l’anno con tanta voglia di fare e con uno spirito tipico di persone o aziende che abbiano a cuore i propri clienti e per questo vogliono sempre farsi trovare pronti.

Per questo abbiamo bisogno di persone come noi, persone di valore, di assoluta affidabilità e onestà, questo da subito ci ha comunicato Elia Loi, nuovo consulente finanziario di Leasecredi specializzato in Cessione del Quinto.

Come di consuetudine lo abbiamo intervistato in modo da farvelo conoscere, quando vi contatterà o voi lo contatterete saprete quindi chi è, che tipo di persona è e soprattutto avrete ogni informazione possibile che vi possa aiutare a capire che potete fidarvi di lui.

CIAO ELIA, RACCONTACI DI TE.

Sono una persona piuttosto energica e socievole, mi piace avere a che fare con le persone ed è probabilmente uno dei motivi che mi ha portato ad appassionarmi al mio lavoro, quello di consulente finanziario, nonostante il mio percorso di studi sia di altro tipo, essendomi laureato in giurisprudenza. Ho iniziato a lavorare in questo settore quasi per caso, senza una preparazione specifica e senza sapere cosa aspettarmi, come talvolta capita a chi si laurea e si ritrova spaesato nel magma dell’universo lavorativo, ma mi è subito piaciuto. Ciò che più apprezzo del mio lavoro è la possibilità di poter sviluppare quasi un vero e proprio legame con il cliente, talvolta fugace talvolta duraturo, un rapporto di fiducia che spesso va oltre la semplice consulenza finanziaria in senso stretto. Bisogna essere anche un po’ psicologi per capire quali esigenze finanziarie il cliente abbia e come poterle soddisfare, questo è sicuramente uno degli aspetti che maggiormente mi affascina del mio lavoro e probabilmente anche uno dei miei punti di forza, assieme ad una buona capacità nel sapermi porre ed interfacciare col cliente.

COME DESCRIVERESTI IL TUO LAVORO?

Il mio lavoro richiede necessariamente un approccio sistematico, è importante applicare rigorosamente una metodologia di lavoro per poter ottenere dei risultati e garantire ai clienti l’opportuna soddisfazione delle loro esigenze. Ci sono delle fasce orarie in cui mi dedico alla raccolta della documentazione necessaria alla valutazione o all’istruzione di una pratica e delle altre in cui preferisco dedicarmi alla cura dei clienti. Con loro il mio approccio avviene sempre in maniera estremamente naturale, anche se è importante saper cogliere le peculiarità caratteriali del cliente per farlo sentire a proprio agio.

COSA TI HA COLPITO DI LEASECREDI?

Venendo da anni in cui ho svolto la professione in autonomia, ero un po’ spaventato dall’idea di dovermi confrontare con il lavoro di squadra. Invece è stato uno degli aspetti che mi ha maggiormente colpito e di cui sono più felice. Il team è veramente eccezionale, dai ragazzi e le ragazze che si occupano delle consulenze finanziarie della Cessione del Quinto come me, alle ragazze del backoffice, sempre pronte e disponibili. Si percepisce il senso comune  di far parte di un progetto, c’è grande spirito di condivisione e affiatamento. Questo inevitabilmente porta al raggiungimento dei risultati ma contribuisce anche alla creazione di un bel clima, sereno, giovale al punto giusto ma votato sempre all’impegno. Ritengo che questo sia davvero uno dei principali punti di forza di Leasecredi, che ci consente di soddisfare le esigenze finanziarie del cliente con puntualità ed efficienza.

QUINDI COSA HA INCISO NELLA TUA SCELTA?

Ho scelto di far parte di questo progetto perché ho visto in esso l’opportunità di migliorarmi, di rendere al meglio nel mio lavoro e di colmare le lacune che non riuscivo e che difficilmente sarei riuscito ad individuare e superare se non approcciandomi al lavoro di questa squadra. Personalmente ho avuto da subito, fin dal mio primo colloquio con Stefania e Sergio, una buona impressione, la sensazione di avere a che fare con persone dotate di grande professionalità, trasparenza e animate da profonda passione per il loro lavoro. E oggi, a distanza di mesi, posso dire di essere pienamente soddisfatto della scelta fatta!

CONCLUSIONI

Gennaio è il mese in cui tutto ricomincia, si riprende a lavorare dopo il breve periodo di riposo ma si riprende anche ad avere speranza e fiducia; speranza che quest’anno possa essere migliore del precedente e fiducia nelle persone che ci stanno vicino per aiutarci a farci sentire meno soli.

Per questo si formano team, per questo si lavora insieme e per questo si cresce insieme.

Benvenuto Elia e buon lavoro!

Come contattarci direttamente?

Per accedere alla formula di Finanziamento Leasecredi con la Cessione del Quinto basta rivolgersi alla nostra agenzia attraverso i molteplici canali di ricezione a disposizione. Ti ricordiamo che i nostri finanziamenti sono riservati a Dipendenti Pubblici e Pensionati. Online siamo disponibili nella nostra Pagina Facebook Leasecredi, in cui puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI. Altrimenti puoi scriverci con più calma nella nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamare il numero fisso: 070 522219 o di cellulare: 342 777 1025, in questo numero potete inviarci anche un messaggio su Whatsapp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *