Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

VIVERE A CAGLIARI SCRIVE DELLA NOSTRA COMMUNITY “EDUCAZIONE FINANZIARIA”

due persone negli uffici leasecredi

Vi riproponiamo l’intervista riportata sul giornale Vivere a Cagliari fatta al nostro amministratore Sergio Muntoni.

Insieme a MoneyFarm abbiamo parlato di educazione finanziaria e della community su facebook che abbiamo creato per dare l’opportunità a tutti di avere gli strumenti per muoversi senza problemi nel complesso mondo finanziario.

QUI IL GRUPPO, ISCRIVITI


Ecco l’intervista:

CIAO SERGIO, AVETE CREATO UNA COMMUNITY SU FACEBOOK RIGUARDANTE L’EDUCAZIONE FINANZIARIA, PERCHÉ CREDETE CHE SIA IMPORTANTE AL MONDO D’OGGI QUESTA TEMATICA E COME PUÒ AIUTARE IL GRUPPO?

La creazione del Gruppo Fb “Educazione Finanziaria” nasce da una forte volontà di aiutare le persone iscritte a comprendere con un linguaggio semplice e trasparente, i concetti base che ruotano intorno all’accesso al credito e alla previdenza. Per questo motivo il Gruppo può contare su figure professionali competenti, provenienti da diverse esperienze nel mondo finanziario sia a livello Regionale che Nazionale. È proprio questa diffusa mancanza di conoscenze sui prodotti finanziari e in generale sull’accesso al Credito mal compreso o peggio ancora mal consigliato, che ha generato con particolare concentrazione in questi ultimi anni di crisi, una fragilità degli equilibri finanziari delle persone, delle famiglie e delle aziende al punto da far emergere problematiche sempre più gravi e talvolta disastrose per le stesse. Convinti dell’importanza, della crescente diffusione e dell’utilità che rivestono i Social nell’ambito dell’informazione diretta, abbiamo deciso di comunicare con pratica utilità, personalizzando un parere, un consiglio o un’informazione che chiarisca un dubbio o affronti un concetto importante per la decisione finale di chi dovrà scegliere un prodotto finanziario sottoscrivendo un impegno vincolante.

SIETE UN’AGENZIA FINANZIARIA CHE INVESTE MOLTE RISORSE NEL DIGITALE, CI SPIEGHI COME FUNZIONA IL VOSTRO SERVIZIO?

Abbiamo da tempo deciso di investire le nostre conoscenze in tema finanziario e più specificatamente del settore creditizio sul web ed in generale nel digitale, con l’obiettivo di rappresentare l’alternativa smart ai canali di promozione commerciale tradizionali (siti web a tema finanziario che forniscono solo informazioni statiche attraverso FAQ già scritte e generiche). Lo scopo principale È quello di rendere la comunicazione dei concetti sostanziali, fruibile e alla portata di tutti in tempi rapidi, attraverso un circuito di strumenti tra loro sempre connessi come sito web dinamico, community Social, Blog a tema, Chat sempre attiva, pagine web ottimizzate per l’interazione su mobile, profili social, come la nostra Pagina Facebook sempre raggiungibile per un supporto in tempo reale. Il settore Finanziario sta vivendo un brillante periodo per quanto concerne l’automatizzazione tecnologica dei processi con lo scopo di renderli più veloci e istantanea accessibilità all’utente finale. Anche noi in LeaseCredi abbiamo investito tempo e risorse per ottimizzare i passaggi che partono dall’acquisizione della richiesta all’individuazione della soluzione più adatta e favorevole fino alla rapidissima lavorazione interna della richiesta già ben definita e d’immediato perfezionamento. Il digitale ci ha consentito un miglior posizionamento dell’offerta dei nostri servizi e prodotti proprio attraverso un sistema di inbound che ci consente di essere sempre a portata di consultazione del nostro target quando si manifesti il bisogno latente. I canali social ci hanno consentito di scoprire più approfonditamente i reali bisogni e le esigenze delle persone riguardo l’accesso al credito così da poterne migliorare il modo. Non a caso ci proponiamo con lo slogan che fa leva sul cambiare il modo di ricevere il finanziamento.

SECONDO VOI COME LE PERSONE POSSONO AFFRONTARE AD ARMI PARI TUTTI I MUTAMENTI FINANZIARI NEL MONDO D’OGGI?

Dalle migliaia di consulenze effettuate nel corso degli anni, abbiamo potuto riscontrare che una cattiva informazione dovuta alla mancanza di una conoscenza finanziaria anche elementare, ha amplificato una crescita esponenziale di problemi finanziari proprio come conseguenza agli innumerevoli errori di scelta o accesso ai prodotti finanziari. Siamo convinti che le persone oggi siano consapevoli del cambiamento in corso che riguarda il sistema creditizio. La forte crisi ha accelerato quest’evoluzione al punto da imporre maggior controllo sulle Agenzie Finanziarie che per poter operare devono rispettare il mantenimento dei requisiti e operare attraverso un modello organizzato, etico e di qualità. Solo avvalendosi di strutture specializzate e accreditate in termini di affidabilità e competenza le persone potranno accedere a percorsi informativi ed educativi in materia finanziaria per riconquistare la libertà di scelta consapevole e informata ma soprattutto correggere gli errori commessi attraverso un percorso focalizzato sul ritrovo degli stessi equilibri finanziari.


Qui l’articolo completo

L’;esigenza della creazione di una community che informi i cittadini nasce anche dal fatto che nella classifica mondiale in Educazione Finanziaria l’Italia risulta al 63° posto. Purtroppo siamo un po’ troppo indietro. Il tema denaro è sempre difficile da affrontare, c’è molta sfiducia, spesso ben riposta. Noi vogliamo aiutare chiunque sia disposto a cambiare il modo di ricevere il finanziamento, iniziando a dare tutti gli strumenti per combattere chi ancora pensa di poter raggirare i clienti e continua a far brutta pubblicità a tutti i professionisti seri del settore. Il cambiamento inizia sempre da noi e siamo a disposizione per dare l’esempio.

Ti aspettiamo in Via Palestrina a Cagliari per la tua consulenza gratuita che puoi prenotare anche online QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *