Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

LEASECREDI INTERVISTA SOLDO

Iniziamo una nuova serie di articoli, le Interviste LeaseCredi. Iniziamo con Soldo, il conto spese multi-utente per le aziende e le famiglie. Abbiamo intervistato Carlo Gualandri, fondatore e Ceo di Soldo. Uno degli imprenditori dei più brillanti imprenditori digitali italiani, infatti fu uno dei fondatori di Virgilio, Gioco Digitale ed è stato parte attiva della nascita di Fineco.

Soldo cos’è?

Soldo è il primo conto spese multi-utente rivolto a gruppi di familiari e aziende che vogliono tenere sotto controllo le proprie finanze quotidiane. Basato sul circuito di pagamento MasterCard, Soldo è accompagnato da carte prepagate personalizzabili e un’app su iOS o Android per gestire con facilità i flussi di denaro da mobile. Una soluzione semplice e sicura che, da un lato, permette al titolare di un conto di tenere sotto controllo le spese in tempo reale,definendo regole e limiti di utilizzo per ogni membro della famiglia, dall’altro garantisce a tutti – ad esempio figli, partner, collaboratori domestici, ecc. – l’autonomia necessaria per le esigenze di acquisto di ogni giorno. Con un sistema di notifiche istantanee e la possibilità di bloccare in qualunque momento le carte assegnate ai singoli utenti, il titolare del conto ha pieno controllo e trasparenza sui movimenti di denaro e può evitare spese eccessive. In una famiglia moderna la gestione del denaro è sempre più complessa: significa tenere sotto controllo le spese dei figli senza costringerli a interpellarci ogni volta che desiderano fare un acquisto; garantire alla baby sitter, alla ragazza alla pari, ai domestici i soldi necessari per portare avanti il tran tran quotidiano; assicurare ai nostri cari fondi necessari per cavarsela in ogni situazione e, allo stesso tempo, impedire loro di fare spese eccessive. È proprio scontrandomi con la realtà quotidiana della gestione delle spese che ho individuato questa opportunità: oggigiorno nessuno ha l’energia e il tempo per trasformarsi nel commercialista dei propri figli o nel revisore del budget familiare, ma possiamo delegare questo compito alla tecnologia.

Un’azienda Fintech come Soldo si fonda su competenze e professionalità specifiche nel campo dei circuiti di pagamento, della gestione conti, della tecnologia, del digital design: il core del nostro team è composto da programmatori ed esperti di finanza, ma stiamo potenziando anche l’aspetto del Customer Care.

Lo scopo di Soldo

Soldo non sta cercando di stravolgere il sistema bancario universale o di competere per sottrarre clienti alle banche tradizionali. Abbiamo identificato un problema comune a molte famiglie e aziende e introdotto una soluzione semplice che affianca il conto corrente bancario dei clienti. L’evoluzione delle normative e la tecnologia, insieme al cambiamento nel comportamento dell’utente, sta offrendo a nuovi player come noi la possibilità di entrare sul mercato con servizi finanziari innovativi. Siamo convinti che le persone continueranno a usare gli strumenti bancari tradizionali per le grandi operazioni, mentre con Soldo potranno semplificare le gestione delle spese di tutti i giorni in ambito familiare o aziendale.

L’impegno nell’Educazione Finanziaria

Abbiamo sviluppato Soldo perché ogni famiglia potesse avere un approccio più trasparente al denaro e gestire gli acquisti quotidiani con serenità, senza il rischio di cadere inconsapevolmente in spese eccessive ed evitando spiacevoli sorprese. Il conto spese permette di gestire i soldi di ogni membro di un nucleo domestico mettendo a disposizione una carta di debito per chiunque abbia almeno 8 anni e dando la possibilità di “aprire e chiudere il rubinetto” in qualunque momento. Siamo convinti che con Soldo sarà molto più semplice tenere sotto controllo le spese che facciamo, educando i più giovani ad uso consapevole e responsabile del denaro.


Investi sul tuo futuro

Tutto il settore finanziario si sta evolvendo, sempre più tecnologico, per questo il termine FinTech. L’automazione faciliterà sicuramente i processi di accesso al credito e di gestione delle proprie finanze. Quello che stiamo facendo noi di Leasecredi perché crediamo che la persona debba essere al centro, in questo modo possiamo assicurare che le singole esigenze vengano rispettate e che tu possa essere soddisfatto. Proprio grazie a questi importanti concetti inseriamo, prima di ogni firma, la consulenza gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *