Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

LA VITA È COME UNA BARRETTA AL CIOCCOLATO AI CARAIBI

La nostra tendenza è sempre quella di dedicare anima e corpo al nostro lavoro quotidiano. Passiamo nel nostro ufficio gran parte della nostra giornata. Siamo però abili nel ritagliarci i nostri cinque minuti in cui sogniamo la nostra ricompensa per il dovere svolto quotidianamente. Essere soddisfatti è uno dei principali bisogni della nostra vita, è sempre stato così e sempre lo sarà.

La nostra cliente Valentina, con 15 anni di esperienza come contabile negli uffici della Regione Sardegna si ritagliava sempre i suoi 5 minuti a metà mattinata per gustarsi il suo snack preferito, una barretta di cioccolato al miele caraibico. Giorno dopo giorno in quell’intervallo soddisfava la sua voglia di libertà, immaginandosi nelle più belle spiagge caraibiche ad assaporare il suo miele preferito. Col passare delle settimane cresceva in lei sempre più la voglia di fare un viaggio. Naturalmente aveva un ostacolo per il suo sogno, sempre quello: i soldi. Sappiamo però che iniziare a pensare che il problema è risolvibile ci avvicina alla sua soluzione.

Fino a quando non facciamo qualcosa di concreto, rimarrà sempre un desiderio irrealizzato. Per lei era così da anni ormai, stava perdendo le speranze, come se l’unica evasione possibile dalla sua vita fosse quel cioccolatino al miele caraibico. Si è decisa quindi a cercare una soluzione, come oggi fanno tutti: Google. Trova noi di LeaseCredi e prenota online il preventivo per il finanziamento. A noi arriva subito la richiesta e attraverso una chiamata veloce Valentina prenota una consulenza gratuita. La incontriamo a casa sua. Si, non se la sentiva di venire nei nostri uffici, era più a suo agio così e per noi va benissimo. L’obiettivo della consulenza che offriamo è infatti comprendere quale bisogno avesse ed elencare ogni informazione che potesse aiutarla a ponderare una decisione. Che sia in casa o nei nostri uffici, il clima che si instaura è rilassato e l’esperienza assolutamente piacevole.

Questo è il passo che impatta sulla realizzazione di un sogno, attivarsi per trovare la soluzione giusta per noi, esattamente ciò che facciamo noi di LeaseCredi nel nostro lavoro quotidiano. Questa è una parte di ciò che rende la nostra vita più soddisfacente e non monotona.


  La velocità della trasparenza

“Ho realizzato in una settimana di poter fare ciò che non ho pensato di poter fare negli ultimi 5 anni.” disse Valentina. Il tempo per relazionarsi con i nostri consulenti e l’importo fisso prelevato dallo stipendio mensile, come funziona con Sky in pratica, ha fatto in modo che la cessione del quinto fosse ideale per Valentina.

A volte nell’arco della nostra vita abbiamo bisogno di rischiare, anche se quando interagiamo con chi si mostra umano nei nostri confronti non possiamo definirlo rischio.

Il focus principale per un’agenzia finanziaria deve assolutamente essere: creare valore. Non possiamo pensare di rapportarci ai clienti come fossero oggetti, siamo esseri umani, per questo dobbiamo relazionarci come persone, capire quali sono i loro interessi e personalizzare il nostro servizio e finalmente renderli felici.


  La forza della consulenza

Offrire la consulenza vuol dire proprio questo, supportare il cliente nella fase in cui vuole affrontare i propri ostacoli e superarli. Valentina ha avuto la consapevolezza di poter realizzare il suo sogno attraverso la consulenza, che per lei è stata un’esperienza rilassante.

Ciò che ha fatto è stato fidarsi della nostra trasparenza raccontandoci del suo grande sogno, attraverso la storia di una barretta di cioccolato al miele caraibico che ogni giorno per 5 minuti la trasportava nel suo piccolo paradiso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *