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CESSIONE DEL QUINTO: LA LEGGE IN ITALIA PROTEGGE I CONSUMATORI

A fine settembre si è finalmente concluso il processo che ha coinvolto una nota società finanziaria con sedi in diverse località italiane. Il tribunale civile di Roma ha condannato quindi la stessa per pubblicità scorretta e ingannevole, per questo ritenuta di carattere usurario.

Possiamo quindi dire che non sentiremo più parlare di “pirati finanziari” in materia di cessione del quinto, quest’ultimo processo è il messaggio definitivo che dimostra l’affidabilità del servizio, che noi stessi proponiamo. La regolamentazione della cessione del quinto dello stipendio da parte dell’Area Vigilanza Bancaria e Finanziaria della Banca d’Italia risale al 10 novembre 2009, e proprio nel 2010 inizia il procedimento che grazie alle molteplici segnalazioni arrivate durante gli anni alle associazioni di competenza, ha permesso agli avvocati di ottenere il materiale utile per chiarire meglio la posizione della società, il tribunale di Roma ha quindi protetto i diritti dei consumatori coinvolti.

Tutte le somme sono state restituite e liquidate come costi, interessi e commissioni. Il tribunale di Roma ha riconosciuto che l’attività di mediazione creditizia della società finanziaria condannata veniva svolta violando i diritti dei consumatori. Con questo processo conclusivo si mette in primo piano un’importante questione: non è più possibile inserire tassi di usura nella cessione del quinto dello stipendio o della pensione.


  Non bisogna predicare, ma agire

Questo caso ci sta molto a cuore, vogliamo mostrare un’altra faccia della medaglia, quella che mette in luce l’importanza della trasparenza, valore che ci permette di relazionarci ai nostri clienti per essere divulgatori nel settore finanziario di buone pratiche, leali e oneste.

Oggi la cessione del quinto dello stipendio è un servizio che va erogato con nobiltà, con questo vogliamo dire che noi come agenzia dobbiamo essere chiari su ogni aspetto del prodotto, il cliente ha bisogno di essere informato su tutto e ponderare la propria decisione. La cessione del quinto è affidabile poiché ti garantisce una rata unica e fissa, è incondizionato perché ti permette la possibilità di ottenere somme importanti che puoi scoprire contattandoci e impegnando al massimo solo il 20% dello stipendio mensile. Tra i diversi punti di forza ha degli ottimi tassi di interesse e può essere erogato anche in caso di ritardi di pagamenti in precedenti finanziamenti.

Per questo noi di LeaseCredi ci focalizziamo sulla relazione con il cliente, sta a noi proteggere i loro diritti. Teniamo sempre a mente che il nostro compito è creare valore con lo scopo di dare un equilibrio e un’educazione finanziaria al consumatore.


  Informare il cliente, sempre e su ogni singolo aspetto

Concedere un’informazione corretta equivale a instradare il cliente verso la conoscenza del prodotto che sta per scegliere garantendogli prima di tutto un’opzione personalizzata in base alla richiesta reale che si aspetta. Significa offrire una consulenza di massima competenza per un checkup preciso e approfondito che consente di individuare la modalità di istruttoria più rapida, vantaggiosa e sicura per il cliente.

L’importanza di dare un servizio personalizzato in relazione alla richiesta reale del cliente è indispensabile perché ogni persona, durante la richiesta di un finanziamento ha delle esigenze molto differenti.

Personalizzare la richiesta di finanziamento, quindi, significa soddisfare un bisogno, offrire una cessione del quinto che diventi l’apripista per la realizzazione di un sogno, con assoluta trasparenza e mettendo al primo posto la correttezza dell’informazione. Sempre.

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