Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

DIPENDENTI PUBBLICI E STATALI, PERCHÉ RICHIEDERE LA CESSIONE DEL QUINTO?

scritta cessione del quinto

Tra le tante costanti della vita vi è senz’altro il sacrificio. Serve impegno per studiare, realizzare i propri sogni, trovare “un posto” nel mondo, ricercare un lavoro, prendersi cura della famiglia. In molti casi è proprio il lavoro a meritare un discorso a parte, poiché si inserisce nei momenti che richiedono un maggior carico di energie e dedizione. Nonostante i tempi che corrono, avere un impiego stabile non è per forza sinonimo di stabilità finanziaria, ma piuttosto di necessità da soddisfare.

Oggi, ricorrere a strumenti di supporto come i finanziamenti personali non è più uno stupido tabù ma un’allettante consuetudine che permette a molti di godersi tutto il bello che questa vita ha da offrire senza preoccupazioni. Chi lavora nel settore pubblico o statale può contare sulla Cessione Del Quinto: un mezzo pratico e sicuro introdotto a partire dal secondo dopoguerra proprio per agevolare l’accesso al credito dei dipendenti statali e che, attraverso la sola garanzia dello stipendio, era capace di rassicurare i creditori.

MA QUALI SONO I MOTIVI PER RICHIEDERLA? VEDIAMONE ALCUNI:


È un prestito non finalizzato

Per ottenere un finanziamento di questo tipo, non è necessario fornire alcuna motivazione o destinazione d’uso per la liquidità richiesta. Si tratta di una grande differenza rispetto al credito finalizzato, che permette l’accesso solo tramite specifiche informazioni da fornire all’ente finanziatore.


Nessuna variazione della rata

Contrariamente a quanto può succedere richiedendo altre forme di presito personale, in questo caso la rata e il tasso applicati al finanziamento rimangono fissi per l’intera durata della restituzione, evitando spiacevoli sorprese.


Assicurazione compresa

Chi sceglie la Cessione del Quinto riceve, in automatico e senza alcun costo aggiuntivo, una polizza sulla vita a copertura del debito residuo. Questo permette di usufruire dell’importo ottenuto con una maggiore tranquillit&agrave e sicurezza, senza il timore che eventi inaspettati possano causare preoccupazioni ai propri cari.


Ideale anche per protestati e cattivi pagatori

Per i protestati e coloro che sono ritenuti cattivi pagatori, l’accesso al credito tramite Cessione del Quinto è finalmente possibile, grazie al pagamento trattenuto automaticamente dalla busta paga che elimina per il creditore il rischio di rate insolute.


Importo e durata personalizzabili

A differenza di altre tipologie di finanziamento, la Cessione del Quinto si configura come versatile sotto molteplici aspetti. Uno di questi è senza dubbio la possibilità di scegliere l’importo da richiedere (fino a somme elevate, contattaci per saperne di più) e la durata (da 24 a 120 mesi).


Nessuna particolare garanzia richiesta

Al contrario di quanto accade richiedendo un mutuo, usufruire di una Cessione del Quinto non richiede nessuna ipoteca, fideiussione o firma del coniuge: significa che la sola garanzia richiesta è la propria busta paga o il cedolino della pensione, dalle quali verrà detratto l&rsquoimporto concordato.


Avvalersi di questa forma di finanziamento è senza dubbio vantaggioso, ma è altrettanto importante affidarsi a chi si occupa di Cessione del Quinto con serietà ed attenzione verso il cliente. In LeaseCredi mettiamo sempre al primo posto chi si rivolge a noi: soddisfare le vostre esigenze ed aiutarvi a realizzare i vostri sogni è il nostro principale intento. Per farlo, iniziamo dalla consulenza: conoscere a fondo il cliente è l&rsquounica via per offrigli il meglio in totale sicurezza.

La vostra casa ha bisogno di essere ristrutturata? Volete regalare ai vostri figli quel tanto agognato viaggio studio? Avete bisogno di liquidità extra per realizzare il vostro matrimonio da favola? Basta un solo click: chiedete un preventivo gratuito sul nostro sito e saremo lieti di accompagnarvi in questo percorso verso la felicità.

Impegno e sacrificio caratterizzano molte fasi della nostra vita. Non bisogna vergognarsi di chiedere aiuto, ma fidarsi di chi è disposto ad offrircelo senza secondi fini. Quando è necessario, potete sempre contare sul nostro appoggio. Ci piace lavorare al vostro fianco, un po&rsquo come l’amico fidato che chiamate nei momenti di bisogno. La vostra soddisfazione ha per noi un valore immenso, per questo vogliamo aiutarvi a trovare la soluzione migliore ai vostri problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *