Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

LA CESSIONE DEL QUINTO È IDEALE PERCHÉ PERSONALIZZATA

Cessione del quinto Personalizzata

Spesso si pensa erroneamente, che richiedere la cessione del quinto implichi obbligatoriamente la scelta di una durata lunga, in realtà la scelta della durata dipende dall’importo di cui il cliente ha effettivamente bisogno; infatti è proprio la durata a determinarne il netto erogato a parità di rata presa in considerazione. Chiariamo quindi, a tal riguardo, cosa sia una Cessione del Quinto per Dipendenti Pubblici e Pensionati, in più affrontiamo le caratteristiche la rendono preferibile ad altre tipologia di finanziamento, in particolare per la sua personalizzazione.

Com’è possibile personalizzare la Cessione Del Quinto?

Prima di tutto essa può essere richiesta da soggetti con contratto di lavoro a tempo indeterminato (dipendenti statali, pubblici e privati) e pensionati, i quali hanno la possibilità di ottenerla in virtù dello stipendio/pensione netti percepiti, del quale possono cedere al massimo il 20% (D.P.R.  180/1950). Sottolineiamo che grazie alla Cessione del Quinto è possibile accedere a cifre elevate, in modo da poter risolvere velocemente le proprie esposizioni e avere liquidità da investire per il nostro benessere.

Un altro elemento importante da tenere sempre in considerazione quando si sceglie un finanziamento di cessione del quinto dello stipendio, è la possibilità di ottenere il prestito anche se inquadrati dal sistema bancario quali cattivi pagatori, in presenza di protesti o di altri debiti in corso.

Essendo un prodotto con coperture assicurative obbligatorie, come rischio vita e perdita del lavoro, il cliente beneficia dell’ulteriore vantaggio di essere tutelato in caso di premorienza o licenziamento improvviso con totale esonero da parte dei familiari o eredi di rispondere sul debito restante. Questo è un fattore decisamente importante perché giustamente toglie responsabilità ai familiari, aggiungiamo giustamente dal momento che gli imprevisti possono sempre accadere.

Quanto è importante la consulenza gratuita per l’efficacia della Cessione Del Quinto?

In questo senso la nostra Consulenza Gratuita si posizione come vera chiave di lettura della situazione del cliente. Infatti grazie all’ascolto delle problematiche della persona riusciamo a modellare il finanziamento sulla base delle sue esigenze, adattando la nostra conoscenza finanziaria e della Cessione Del Quinto alla situazione specifica e il bisogno impellente del cliente. Conoscerci a vicenda aiuta noi a capire quale personalizzazione è più adatta, naturalmente aiuta il richiedente a conoscere noi e capire che condividiamo gli stessi obiettivi.

Naturalmente la Cessione del Quinto non è un prodotto accessibile a tutti. Possono accedere a questa tipologia di finanziamento coloro che possiedono una busta paga o una pensione, quindi: Dipendenti Statali e Ministeriali, Pubblici e Privati Pensionati Inps ed ex Inpdap inclusi gli altri Enti pensionistici Restano esclusi i liberi professionisti e i lavoratori autonomi (ditte individuali o titolari in quota di società di persone o di capitali).

La Cessione Del Quinto di Leasecredi

Ricordiamo sempre che LeaseCredi, in qualità di Agenzia monomandataria di Futuro Spa, aderisce al protocollo d’intesa Assofin per la tutela dei consumatori. In prima linea valorizziamo la trasparenza con i nostri clienti e garantiamo massima efficienza operativa. La nostra esperienza decennale ci permette di essere un punto di riferimento per coloro che in difficoltà hanno bisogno di accedere al credito, proprio questo stato di criticità di molte persone ha portato agenzie e agenti solitari a approfittare della situazione. Crediamo nell’onestà e la trasparenza perché ci permette di dare il nostro contributo alla società di cui tutti facciamo parte, creando valore per tutto il settore finanziario e per tutte le persone che hanno bisogno e che, spesso con paura, vi accedono. Per cui vi consigliamo, prima di accedere al credito, di indagare sempre sull’agenzia, scegliete consapevolmente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *