Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

TRASPARENZA NELLA CESSIONE DEL QUINTO

La Cessione del quinto è ormai da diversi anni trasparente, vediamo insieme perché.

di Michele Mereu

La Cessione del quinto, diversamente da altri prestiti ha come caratteristica importante la possibilità di avere la rata mensile che non viene addebita sul conto corrente o pagata attraverso il bollettino postale, ma trattenuta direttamente dalla busta paga o pensione del richiedente e versata dall’amministrazione all’Istituto Finanziatore mensilmente.

Noi di Leasecredi abbiamo portato il concetto di trasparenza data, dalla Banca d’Italia che vigila sulle modalità di finanziamento della Cessione del Quinto, su un ulteriore nuovo livello. Abbiamo deciso di metterci la faccia.

CESSIONE DEL QUINTO PER PROTESTATI

 

COME ABBIAMO RESO TRASPARENTE LA CESSIONE DEL QUINTO

In prima linea valorizziamo la trasparenza con i nostri clienti e garantiamo massima efficienza operativa. Si tratta di mettere a disposizione canali social, numeri di telefono, sito web e tanto altro per essere contattati da clienti o possibili tali quando necessitano aiuto.

I nostri consulenti sono sempre a disposizione dei clienti per qualsiasi chiarimento e in fase di consulenza gratuita elencano per filo e per segno tutte le informazioni ai richiedenti, sembra che debba essere così di base, ma non tutte le agenzie finanziarie si comportano in questo modo.

Il nostro segreto sta infatti nel scegliere sempre con cura ogni collaboratore o collaboratrice dando grande risalto alle qualità umane oltre alle qualità relative alla consulenza finanziaria.

CESSIONE DEL QUINTO: SCEGLIERE RATA E DURATA

 

ACCEDERE ALLA CESSIONE DEL QUINTO

I requisiti per ottenerla sono naturalmente l’età compresa fra diciotto e ottantacinque anni, al termine del finanziamento. Si deve avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato, vale anche per i lavoratori neoassunti che siano dipendenti pubblici, statali e pensionati.

Si ha la possibilità di accedere alla cessione del quinto, purché si rispettino alcuni parametri: Assunzione a tempo indeterminato, quindi col superamento del periodo di prova. Dipendenti privati solamente di Società di Capitali Spa o Srl con almeno venti dipendenti.

Altra caratteristica importante di questo strumento finanziario è la possibilità di richiederla, anche se si è protestati o cattivi pagatori, fattore da non sottovalutare, perché non si escludono quei soggetti che purtroppo hanno avuto in passato disguidi di natura finanziaria.

La rata è determinata dal quinto del reddito netto mensile percepito, che sia stipendio o pensione e la durata massima è pari a 120 mesi, ossia 10 anni.

Non è richiesto alcun garante o ipoteca, perché la garanzia principale è costituita dalla propria amministrazione e da una polizza rischio vita e impiego, obbligatoria per legge e inclusa nella rata.

CAPIRE LE DIFFERENZE TRA TAN E TAEG

 

Come contattarci direttamente?

Per accedere alla formula di Finanziamento Leasecredi con la Cessione del Quinto basta rivolgersi alla nostra agenzia attraverso i molteplici canali di ricezione a disposizione. Ti ricordiamo che i nostri finanziamenti sono riservati a Dipendenti Pubblici e Pensionati. Online siamo disponibili nella nostra Pagina Facebook Leasecredi, in cui puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI. Altrimenti puoi scriverci con più calma nella nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamare il numero fisso: 070 522219 o di cellulare: 342 777 1025, in questo numero potete inviarci anche un messaggio su Whatsapp.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *