Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

CESSIONE DEL QUINTO: COPRE IL RISCHIO DI INSOLVENZA

Scopri come avere un finanziamento per te sicuro.

di Michele Mereu

Quando si richiede un finanziamento, sia esso di breve o lunga durata dobbiamo sapere che ci sono diverse questioni fondamentali da conoscere.

Per noi è importante prima risolvere ogni dubbio che la persona può avere:

  • Riuscirò a pagarlo interamente?
  • Cosa potrebbe succedere se perdessi il lavoro?
  • A cosa andrebbero incontro i miei cari se dovessi venire a mancare prima di aver estinto il debito con la finanziaria?

CESSIONE DEL QUINTO: COME RICHIEDERLA

LA SICUREZZA DELLA CESSIONE DEL QUINTO

La scelta di cessione del quinto diventa sicura grazie alla copertura assicurativa che tutela il richiedente in caso di perdita del lavoro o della vita, senza intaccare la tranquillità familiare.

La scelta di un prestito di cessione del quinto, che consente di dilazionare il pagamento in dieci anni e di trattenere la rata direttamente dalla busta paga, garantisce la copertura assicurativa per l’intera durata del finanziamento.

In questo modo, si elimina qualsiasi rischio di non poter ripagare il finanziamento, infatti l’assicurazione integrata permetterà la copertura finanziaria all’agenzia.

LE TUE OPPORTUNITÀ CON LA CESSIONE DEL QUINTO

IN COSA CONSISTE LA COPERTURA ASSICURATIVA

La cessione del quinto, uno strumento finanziario dedicato a dipendenti e pensionati che consente di ottenere importi elevati in tempi brevi, è regolamentata dal DPR n.180/1950, il quale prevede l’obbligatorietà di polizza assicurativa.

La polizza copre sia il caso morte/inabilità che la perdita di lavoro e la compagnia assicurativa richiede il certificato medico per gli importi elevati e per i richiedenti con un’età avanzata.

La polizza per l’assicurazione rischio vita ha come beneficiario l’istituto che concede il prestito, il quale garantisce la copertura completa al verificarsi dell’evento, liberando i familiari o gli eredi del debitore da ogni onere derivante.

Per quanto riguarda il rischio di perdita lavoro, è sempre la società assicurativa a coprire l’assicurato in caso di licenziamento dell’amministrazione per cui lavora, a beneficio della finanziaria che ha erogato la cessione del quinto.

DOCUMENTI NECESSARI PER LA CESSIONE DEL QUINTO

Come contattarci direttamente?

Per accedere alla formula di Finanziamento Leasecredi con la Cessione del Quinto basta rivolgersi alla nostra agenzia attraverso i molteplici canali di ricezione a disposizione. Ti ricordiamo che i nostri finanziamenti sono riservati a Dipendenti Pubblici e Pensionati. Online siamo disponibili nella nostra Pagina Facebook Leasecredi, in cui puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI. Altrimenti puoi scriverci con più calma nella nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamare il numero fisso: 070 522219 o di cellulare: 342 777 1025, in questo numero potete inviarci anche un messaggio su Whatsapp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *