Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

GLOSSARIO FINANZIARIO: CONSOLIDAMENTO DEL DEBITO

testo e pagina di dizionario

  Scopri l’educazione finanziaria con noi.

Tra i nostri obiettivi primari c’è informare i nostri clienti, i termini finanziari sono tanti da memorizzare e sono sempre più, questo naturalmente può creare un po’ di confusione, soprattutto in questo settore, ci siamo resi conto che le altre agenzie finanziarie non si preoccupano di informare i propri clienti. Questa serie di articoli chiamata “Glossario Finanziario” serve proprio per avere un punto di riferimento informativo, conoscere il significato preciso dei termini che riguardano la Cessione del Quinto e l’accesso al credito è un vostro diritto e un nostro dovere divulgare la conoscenza per darvi tutte le armi per potervi difendere da chi invece vuole approfittarne.

Il termine che affronteremo oggi è il: Consolidamento debiti, è un prodotto finanziario che permette di consolidare i debiti assunti attraverso finanziamenti o mutui.

  Caratteristiche del Consolidamento debiti.

Solitamente per ottenere il Consolidamento del debito si fa ricorso ad un’agenzia finanziaria, che accettata la richiesta, procede all’estinzione dei debiti in corso da parte del contraente. L’importo richiesto viene naturalmente ricontrattato con tempistiche e rate più leggere, questo perché l’obiettivo è di permettere al cliente il rientro in condizioni maggiormente agevolate, evitando il possibile default del cliente che abbia assunto troppe obbligazioni. Oltre che per l’estinzione di debiti in essere, la formula del consolidamento debiti è utilizzata anche per ottenere nuova liquidità. È però necessario che i debiti già in corso prevedano la clausola per l’estinzione anticipata, senza la quale il passivo non può essere chiuso.

  Consolidamento debiti con Leasecredi.

Offre diversi vantaggi: La Rata è più leggera La Rata è unica Il Tasso è più vantaggioso

Grazie a noi è applicabile con i finanziamenti riservati a Dipendenti Pubblici o Statali e Pensionati, naturalmente ogni qualvolta si accede al credito è importante fare le proprie valutazioni, ti invitiamo a valutare con attenzione le proposte che ricevi, perché spendere di meno non equivale mai alla sicurezza della propria esposizione, la qualità e il successo dell’operazione hanno un valore in più.

In molti casi quindi il finanziamento per consolidamento dei debiti rappresenta un’ottima soluzione per molte famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *