Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

PROVA LA CESSIONE DEL QUINTO SEMPLICE E TRASPARENTE

Quali sono i punti di forza della Cessione Del Quinto?

Chiariamo subito la differenza tra la cessione del quinto e altri presititi, infatti la sua caratteristica importante è che la rata mensile non viene addebita sul conto corrente o pagata attraverso il bollettino postale, ma trattenuta direttamente dalla busta paga o pensione del richiedente e versata dall’amministrazione all’Istituto Finanziatore mensilmente. La rata è determinata dal quinto del reddito netto mensile percepito, che sia stipendio o pensione e la durata massima è pari a 120 mesi, ossia 10 anni. Non è richiesto alcun garante o ipoteca, perché la garanzia principale è costituita dalla propria amministrazione e da una polizza rischio vita e impiego, obbligatoria per legge e inclusa nella rata.

Quali sono i requisiti della Cessione Del Quinto?

I requisiti per ottenerla sono naturalmente l’età compresa fra diciotto e ottantacinque anni, al termine del finanziamento. Si deve avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato, vale anche per i lavoratori neoassunti. Così si ha la possibilità di accedere alla cessione del quinto, purché si rispettino alcuni parametri: Assunzione a tempo indeterminato, quindi col superamento del periodo di prova. Dipendenti privati solamente di Società di Capitali Spa o Srl con almeno venti dipendenti. Altra caratteristica importante di questo strumento finanziario &egrave la possibilità di richiederla, anche se si &egrave protestati o cattivi pagatori, fattore da non sottovalutare, perché non si escludono quei soggetti che purtroppo hanno avuto in passato disguidi di natura finanziaria.

Chi può richiedere la Cessione Del Quinto?

Non tutti possono accedere a questa tipologia di prestito, ma soltanto chi possiede una busta paga o una pensione, quindi: Dipendenti Statali e Ministeriali, Pubblici e Privati Pensionati Inps ed ex Inpdap inclusi gli altri Enti pensionistici Restano esclusi i liberi professionisti e i lavoratori autonomi (ditte individuali o titolari in quota di società di persone o di capitali).

Quanto è sicura la Cessione Del Quinto?

LeaseCredi, in qualità di Agenzia monomandataria di Futuro Spa, aderisce al protocollo d’intesa Assofin per la tutela dei consumatori. In prima linea valorizziamo la trasparenza con i nostri clienti e garantiamo massima efficienza operativa.  Assofin e le Associazioni dei Consumatori, partecipanti al tavolo “Associazioni Consumatori – Assofin”, hanno sottoscritto il protocollo di intesa che tutela chiunque richieda la Cessione del Quinto, noi di Leasecredi possiamo essere fieri di essere stati i primi a seguire l’etica finanziaria basata sulla trasparenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *