Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

5 METE DA SOGNO PER LA TUA VACANZA DOPO LA PENSIONE

La pensione rappresenta una delle tappe più importanti nella vita dei lavoratori che per anni hanno dovuto affrontare rinunce e sacrifici per garantirsi un futuro stabile e sereno. Se è vero che dopo aver raggiunto un traguardo di questa portata premiarsi è più che doveroso, quale miglior ricompensa di un viaggio alla scoperta di splendide destinazioni per troppo tempo ignorate?

Attualmente, il cosiddetto “turismo senior” rappresenta una fetta sostanziosa del mercato italiano. I pensionati scelgono di viaggiare sempre pi&ugrave spesso, anche all’estero, prediligendo sicurezza, cultura, ottimo cibo e periodi di soggiorno medio-lunghi.


  Ma quali sono le mete preferite da chi è alla ricerca di un’esperienza unica e appagante dopo una vita di lavoro?

Scoprire le bellezze del Mediterraneo in crociera

Il fascino della storia, l’amore per il mare, la sicurezza di una vacanza tranquilla e rilassante: sono questi gli ingredienti del successo delle traversate sulle navi da crociera. Sempre più viaggiatori scelgono di concedersi una vacanza dal sapore romantico, che permetta di esplorare luoghi indimenticabili. È possibile partire da quasi ogni porto sul Mediterraneo per iniziare una traversata che ripercorrerà secoli di storia passando dall’Acropoli di Atene, toccando le straordinarie spiagge di Mykonos fino ad arrivare a Creta e rivivere i fasti della leggendaria civiltà minoica. Un’occasione imperdibile per chi desidera immergersi nella cultura e nella tradizione mediterranea senza rinunciare ad ogni comfort.

Venezia: una seconda Luna di Miele

Tra le poche mete che sfuggono all’euforia passeggera dettata dalle tendenze del momento è facile ritrovare Venezia, città di bellezza e grazia ineguagliabili. Tra i siti italiani considerati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, è prediletta anche da chi, dopo tempo, riesce a concedersi una fuga dalla routine e vuole rievocare i ricordi di una passata luna di miele. Perdersi tra i ponticelli, prendere uno dei celebri taxi bianchi ed emozionarsi di fronte a un tramonto sulla laguna, oppure godersi la maestosità di Piazza San Marco o Palazzo Ducale. Impossibile resistere al richiamo di una seconda giovinezza!

Tra mare e montagna: Costa Azzurra

Ideale per chi è alla ricerca di un clima mite tutto l’anno, la Costa Azzurra è da sempre un piccolo gioiello del turismo. Non esagera chi lo definisce prima di tutto un viaggio sensoriale: è facile lasciarsi inebriare dal caratteristico profumo di lavanda e ulivi. Tappa obbligatoria durante la permanenza è sicuramente Nizza. Considerata tra le mete più glamour, offre numerose possibilità ai turisti senior che desiderano vivere una vacanza da sogno: la cucina tipica nizzarda, la celebre Promenade des Anglaise i capolavori di architettura sacra sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano questo piccolo angolo di paradiso. Chi vuole sfidare la Dea Bendata poi, puòsempre trascorrere una serata unica al casinò.

Diversivo, distrazione, fantasia, cambiamenti di moda, di cibo, amore e paesaggio. Ne abbiamo bisogno come dell’aria che respiriamo. (Bruce Chatwin)

Immergersi nel verde della Slovenia

La Slovenia è capace di offrire un territorio adatto a coloro che vogliono godersi un periodo di tranquillità fuori dalla frenesia cittadina. Tanti turisti durante la pensione scelgono di trascorrere un soggiorno nelle Alpi Giulie e in particolare nella Valle dell’Isonzo per godere della vista di numerosi paesaggi mozzafiato, visitare i villaggi che sorgono sulle rive del fiume e i parchi naturali ricchi di bellezze impareggiabili. Imperdibili anche gli agriturismi che offrono le specialità casearie del territorio e le fattorie ecologiche. Niente di meglio per chi ha bisogno di ricaricare le batterie!

Prendersi cura di sé alle terme di Ischia

Al largo del Golfo di Napoli sorge una delle isole più belle d’Italia. Nonostante le dimensioni ridotte, Ischia è una delle mete più affascinanti e ricercate da chi desidera una vacanza che riesca a coniugare folklore e tradizione, gastronomia, archeologia e soprattutto benessere. Le numerose sorgenti naturali termali che sorgono in svariate parti dell’isola sono capaci di regalare un’esperienza irripetibile a chi, per piacere o necessità ne usufruisce. Balneoterapiasabbiature e sorgenti ricche di componenti che rigenerano il corpo rappresentano solo alcuni degli elementi di una vacanza unica nel suo genere.

Ore, giorni, mesi, anni passati ad inseguire il sogno di un momento di relax dopo le fatiche lavorative. Adesso èè possibile aprire il cassetto e iniziare a dare concretezza a questo desiderio: per garantirti la soluzione ideale in tempi rapidi e a condizioni trasparenti siamo a tua totale disposizione.


  Finanziamo il tuo viaggio

In LeaseCredi riteniamo che per i pensionati INPS o INPDAP la Cessione del Quinto della pensione si configuri come la soluzione capace di garantire il massimo risultato con il minimo sforzo. A seconda delle proprie esigenze è possibile ottenere l’importo desiderato in totale sicurezza, con un rimborso mensile che verrà trattenuto dalla stessa evitando le interminabili code agli sportelli bancari. Sarai tu a scegliere la durata, da 24 a 120 mesi, per gestire in autonomia la liquidità ottenuta. Inoltre, potrai godere della nostra assistenza per tutta la durata del finanziamento.

Immagina la vacanza dei tuoi sogni, scegli la destinazione del viaggio che aspettavi da una vita e cambia il tuo modo di ricevere il finanziamento. Un nostro consulente sarà lieto di raggiungerti presso la tua abitazione e trovare la migliore risposta alle tue esigenze. Il viaggio inizia adesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *