di Michele Mereu
Dai dati dati del centro studi e statistiche di Assilea arriva la conferma del trend che abbiamo notato negli ultimi mesi, sono sempre più le PMI che accedono al Leasing.
Da gennaio a settembre, in questi nove mesi del 2025, si registra su quasi 26 mld di euro di volume di nuove operazioni un aumento del +5,2% d del leasing stipulato.
LEGGI L’ARTICOLO: IL LEASING IMMOBILIARE HA UNA STRUTTURA CHIARA
IMMOBILIARE IN FORTE CRESCITA
Il leasing immobiliare denota una positiva crescita in valore con un +3,5%, soprattutto grazie all’immobiliare in costruzione che registra una crescita del +14,5%.
In leggerissimo calo, ma che non cambia la dinamica positiva del comparto immobiliare, il leasing immobiliare costruito, in questi primi nove mesi registra un -2,9%.
INTERMEDIAZIONE TRA BANCHE E AZIENDE NEL LEASING
INCREMENTO DEL LEASING STRUMENTALE
Un altro dei nostri servizi registra una forte crescita, parliamo del comparto strumentale,con un valore del +15,1% e in numero del +3,5%. Inoltre notiamo la crescita del leasing finanziario, +17,8% e del leasing operativo al +1,5%.
Il leasing si consolida come motore reale degli investimenti produttivi, viene sempre più utilizzato dalle aziende per pianificare in modo intelligente la propria crescita. Questo è un segnale di forte fiducia nel leasing, come strumento di accompagnamento all’impresa verso la sua crescita.
L’INCIDENZA DEL LEASING SULLO STATO PATRIMONIALE
Contattaci oggi stesso per una consulenza gratuita
Per accedere alla formula di Finanziamento Leasecredi con la Cessione del Quinto basta rivolgersi alla nostra agenzia attraverso i molteplici canali di ricezione a disposizione. Ti ricordiamo che i nostri finanziamenti sono riservati a Dipendenti Pubblici e Pensionati. Online siamo disponibili nella nostra Pagina Linkedin Leasecredi, in cui puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI. Altrimenti puoi scriverci con più calma nella nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamare il numero fisso: 070 522219 o di cellulare: 342 777 1025, in questo numero potete inviarci anche un messaggio su Whatsapp.