Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

COME RISPARMIARE CON LA CESSIONE DEL QUINTO

Scopri come risparmiare con la Cessione del Quinto.

di Michele Mereu

Vuoi scoprire come risparmiare davvero con la cessione del quinto?

In questo articolo ti guideremo attraverso tutti gli aspetti legati a questa forma di finanziamento, fornendoti informazioni dettagliate sulla valutazione della richiesta, i destinatari della cessione del quinto e le strategie per ottenere un risparmio effettivo.

Se sei interessato a liberarti dai debiti attraverso la Cessione del Quinto è possibile ottenere un risparmio effettivo, per questo è importante  conoscere a fondo questa forma di prestito e scoprire come ottimizzare il tuo budget.

Esploreremo ogni aspetto della cessione del quinto, dalla valutazione della richiesta fino a sapere a chi è rivolta. Sfruttando la cessione del quinto, potrai ottenere vantaggi finanziari concreti e migliorare la tua situazione economica.

GUIDA COMPLETA PER COMPRENDERE LA CESSIONE DEL QUINTO

 

COME AVVIENE LA VALUTAZIONE DELLA RICHIESTA

La valutazione della richiesta di cessione del quinto è un processo fondamentale per ottenere il finanziamento desiderato. Inoltre è un momento molto importante, di cui deve occuparsi l’agenzia, per la buona riuscita del finanziamento.

Come detto la valutazione della richiesta di cessione del quinto è un processo cruciale, durante questa fase, la nostra agenzia analizza attentamente diversi aspetti per determinare l’approvazione e le condizioni del prestito.

Le modalità di valutazione comprendono l’analisi dei dati finanziari e creditizi del richiedente, tra cui la stabilità lavorativa, il reddito mensile, l’anzianità nel posto di lavoro e il rapporto debito/reddito. Inoltre, vengono considerati criteri come l’età del richiedente, che può influire sulla durata del finanziamento e sulla percentuale di rata accettabile rispetto al reddito.

Per quanto riguarda la documentazione, solitamente viene richiesta una serie di documenti, tra cui l’ultima busta paga, il documento di identità, il codice fiscale e il certificato di residenza. È importante presentare una documentazione completa e accurata per facilitare il processo di valutazione e incrementare le probabilità di approvazione. Comprendere le modalità di valutazione, i criteri utilizzati dagli istituti finanziari e la documentazione necessaria ti aiuterà a prepararti adeguatamente per la richiesta di cessione del quinto e aumentare le tue possibilità di successo.

CESSIONE DEL QUINTO: LA SOLUZIONE FINANZIARIA SPIEGATA NEL DETTAGLIO

 

CHI ACCEDE ALLA CESSIONE DEL QUINTO

La cessione del quinto è rivolta a una vasta gamma di persone, sono inclusi i dipendenti pubblici e privati in casi specifici (con contratto a tempo indeterminato in aziende di più di 15 dipendenti), dipendenti statali e pensionati e pensionate.

Conoscere i destinatari e i requisiti ti aiuterà a comprendere se sei idoneo o idonea per richiedere la cessione del quinto.

VERIFICARE IL RINNOVO DELLA CESSIONE DEL QUINTO

 

RISPARMIARE CON LA CESSIONE DEL QUINTO

Con la conoscenza approfondita della Cessione del Quinto riuscirai così a risparmiare veramente.

È convinzione della stragrande maggioranza delle persone che richiedono una cessione del quinto, che il tasso d’interesse (TAN e TAEG) e i costi a esso connessi possano essere i soli elementi a fare la differenza nella scelta dell’offerta più vantaggiosa.

Il ragionamento non è sbagliato a patto che l’analisi dei costi sia riferita a una verifica corretta e soprattutto che tenga conto delle caratteristiche della richiesta e del richiedente.

Va subito precisato che, in assenza di una valutazione più approfondita e personalizzata qualsiasi preventivo richiesto e ottenuto senza alcun criterio vale meno della “carta straccia” e quindi è inutile raccoglierne tanti al punto di farne una collezione al ribasso che difficilmente si trasformeranno in offerte concrete.

E’ veramente così?
Una cessione del quinto consente realmente di risparmiare soltanto se l’offerta commerciale ha un tasso basso?

Il cliente che s’imbatte in offerte oltremodo allettanti, in realtà, il più delle volte si ritrova a dover sottoscrivere in ultima fase, delle condizioni completamente differenti.

Questo fatto accade perché non vi è alla base una consulenza attenta e accurata.

 

Come contattarci direttamente?

Per accedere alla formula di Finanziamento Leasecredi con la Cessione del Quinto basta rivolgersi alla nostra agenzia attraverso i molteplici canali di ricezione a disposizione. Ti ricordiamo che i nostri finanziamenti sono riservati a Dipendenti Pubblici e Pensionati. Online siamo disponibili nella nostra Pagina Facebook Leasecredi, in cui puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI. Altrimenti puoi scriverci con più calma nella nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamare il numero fisso: 070 522219 o di cellulare: 342 777 1025, in questo numero potete inviarci anche un messaggio su Whatsapp.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *