Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

VERIFICARE IL RINNOVO DELLA CESSIONE DEL QUINTO

Scopri come verificare il rinnovo della Cessione del Quinto.

di Michele Mereu

La cessione del quinto è uno strumento finanziario spesso comunicato in modo complesso ma di grandissime potenzialità per chi ne fa richiesta.

Offre importanti vantaggi ai richiedenti, tra cui la possibilità di rinnovare il contratto prima della scadenza naturale. Questo aspetto permette di ottenere nuova liquidità, ridurre l’attuale rata o consolidare i debiti con altre istituzioni finanziarie.

Molte persone che hanno una cessione del quinto in corso credono di dover necessariamente attendere la scadenza del contratto prima di poter accedere a ulteriori crediti.

Di conseguenza, rimangono in attesa che un intermediario li contatti per informarli che finalmente possono rifinanziare il prestito tramite la busta paga. Tuttavia, questa soluzione offre una protezione limitata, poiché le decisioni migliori devono essere prese in modo autonomo e ponderato, valutando in anticipo la propria situazione contrattuale. Solo così si può comprendere il momento più opportuno per rifinanziare il prestito.

SQUADRA VINCENTE: LA CHIAVE DEL SUCCESSO AZIENDALE

 

QUANDO RINNOVARE LA CESSIONE DEL QUINTO

Secondo quanto previsto dalla normativa che regolamenta la cessione del quinto, il rifinanziamento del prestito è possibile quando sia trascorso un periodo pari al 40% della durata totale della stessa.

Nel caso di durata decennale il rinnovo può essere effettuato solamente a partire dal quarto anno in poi, importante ricordarlo perché significa che non esiste nessun obbligo di rinnovo a quella scadenza ma è possibile valutare un suo rifinanziamento anche di seguito e cioè al quinto, sesto o nei mesi e anni successivi fino al termine del finanziamento naturale.

Per procedere al rinnovo della cessione, inoltre, è necessario prima di tutto procedere all’estinzione di quella in corso. Si terrà conto solo del capitale residuo, scalando gli interessi non ancora maturati, la quota assicurativa di cui non si è goduto e parte delle commissioni.

La procedura è molto semplice, sarà infatti la stessa agenzia finanziaria che coadiuverà il richiedente nella richiesta seguendo l’iter più corretto e rapido.

7 VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE LA CESSIONE DEL QUINTO

 

OTTENERE LIQUIDITÀ

Sicuramente molto semplice, noi di Leasecredi, come agenzia finanziaria specializzata nell’erogazione diretta della cessione del quinto abbiamo la possibilità di dare in tempo reale la risposta che si sta cercando, attraverso una verifica istantanea del finanziamento in corso.

Attraverso una semplice telefonata o una richiesta online direttamente dal nostro sito o nei nostri canali social, può cambiare il corso degli eventi, mettendo al sicuro dai rischi legati ad un’errata valutazione con conseguente scelta errata e dannosa per il giusto accesso al credito.

GUIDA COMPLETA PER COMPRENDERE LA CESSIONE DEL QUINTO

 

Come contattarci direttamente?

Per accedere alla formula di Finanziamento Leasecredi con la Cessione del Quinto basta rivolgersi alla nostra agenzia attraverso i molteplici canali di ricezione a disposizione. Ti ricordiamo che i nostri finanziamenti sono riservati a Dipendenti Pubblici e Pensionati. Online siamo disponibili nella nostra Pagina Facebook Leasecredi, in cui puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI. Altrimenti puoi scriverci con più calma nella nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamare il numero fisso: 070 522219 o di cellulare: 342 777 1025, in questo numero potete inviarci anche un messaggio su Whatsapp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *