Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

CESSIONE DEL QUINTO: APPROFONDIMENTO PER I DIPENDENTI PUBBLICI

Perché la cessione del quinto è un'opzione conveniente per i dipendenti pubblici in cerca di finanziamenti

di Michele Mereu

La Cessione del quinto è un’opzione finanziaria disponibile per coloro che hanno un’età compresa tra 18 e 85 anni alla scadenza del prestito. Per accedere a questo tipo di finanziamento è necessario avere una pensione o un contratto di lavoro a tempo indeterminato, pubblico e in alcuni casi anche privato.

Anche i lavoratori neoassunti del settore privato possono richiedere la cessione del quinto, a patto che siano stati assunti a tempo indeterminato in una società di capitali con almeno 20 dipendenti.

Un’altra caratteristica importante della cessione del quinto è che è possibile richiederla anche se si è protestati o cattivi pagatori in passato.

LA CESSIONE DEL QUINTO SENZA VINCOLI

COME FUNZIONA LA CESSIONE DEL QUINTO: RATE MENSILI, IMPORTI E PREVENTIVO

La cessione del quinto è una soluzione finanziaria che non richiede stress o file in banca. Il finanziamento è strutturato attraverso rate mensili trattenute direttamente dallo stipendio netto percepito, il cui importo non può superare il quinto dello stipendio. Ad esempio, un dipendente pubblico con un reddito mensile di 2000 euro avrà una rata massima di 400 euro (un quinto del suo stipendio). Il preventivo tiene conto di questo dato, nonché dell’anzianità contributiva e dell’età del richiedente.

ATTENZIONE AL CLIENTE: LA CESSIONE DEL QUINTO FAMILIARE

I DOCUMENTI RICHIESTI

Per richiedere la Cessione del Quinto, è necessario fornire i seguenti documenti:

  • Documenti anagrafici (carta d’identità e tessera sanitaria)
  • Documenti reddituali (busta paga o cedolino della pensione)
  • Certificato di stipendio/quota cedibile rilasciato dall’amministrazione di appartenenza/ente pensionistico

Una volta ottenuti i documenti, l’agenzia finanziaria elaborerà un preventivo da sottoporre al cliente. Se accettato, procederà con l’istruttoria della pratica, la delibera, la firma del contratto e la notifica al datore di lavoro. A questo punto il prestito può essere erogato.

I BENEFICI DELLA CESSIONE DEL QUINTO

I benefici della cessione del quinto per i dipendenti pubblici sono molteplici. In primo luogo, essendo la rata trattenuta direttamente dallo stipendio, il cliente può essere sicuro che non ci saranno problemi di pagamento o ritardi nell’estinzione del debito. Inoltre, la cessione del quinto offre tassi di interesse più bassi rispetto ad altre forme di finanziamento, rendendola un’opzione conveniente per i dipendenti pubblici.

La cessione del quinto offre flessibilità nella scelta della durata del prestito e la possibilità di richiedere importi elevati, rendendola un’opzione ideale per finanziare grandi progetti o esigenze impreviste.

Secondo dati statistici, la cessione del quinto è una delle forme di finanziamento più utilizzate in Italia. Nel 2020, le richieste di cessione del quinto hanno raggiunto un valore di oltre 12 miliardi di euro, con un incremento del 9% rispetto al 2019.

La cessione del quinto rappresenta il 30% del totale delle richieste di finanziamento per i dipendenti pubblici. Questo dimostra l’ampia diffusione e popolarità di questo strumento finanziario tra i dipendenti pubblici. Infine, la cessione del quinto offre un’ampia gamma di benefici e vantaggi per i dipendenti pubblici, tra cui tassi di interesse più bassi, flessibilità nella scelta della durata del prestito e la possibilità di richiedere importi elevati.

ESTINGUERE I DEBITI CON UN FINANZIAMENTO: IL CONSOLIDAMENTO DEL DEBITO

Come contattarci direttamente?

Per accedere alla formula di Finanziamento Leasecredi con la Cessione del Quinto basta rivolgersi alla nostra agenzia attraverso i molteplici canali di ricezione a disposizione. Ti ricordiamo che i nostri finanziamenti sono riservati a Dipendenti Pubblici e Pensionati. Online siamo disponibili nella nostra Pagina Facebook Leasecredi, in cui puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI. Altrimenti puoi scriverci con più calma nella nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamare il numero fisso: 070 522219 o di cellulare: 342 777 1025, in questo numero potete inviarci anche un messaggio su Whatsapp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *