Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

QUANDO È POSSIBILE RINNOVARE LA CESSIONE DEL QUINTO?

Scopri quando puoi rinnovare la Cessione del Quinto.

La domanda che ci viene fatta sempre più spesso riguarda la possibilità di rinnovare la Cessione del Quinto in corso. Domande come: “Ho già una Cessione del Quinto in corso ma necessito di nuova liquidità, come posso fare?” o “Desidero abbassare la rata mensile per ottenere un’esposizione minore, posso accedere alla Cessione del Quinto?” o ancora: “Posso migliorare le condizioni del mio contratto, stipulandone uno nuovo ad un tasso più vantaggioso?” – “Posso accedere ad un finanziamento anche se ho troppi debiti in corso?”.

Naturalmente queste domande nascono spesso dall’esigenza di dover fare operazioni finanziarie per chiudere una volta per tutte l’esposizione finanziaria. (Scopri perché è importante rinnovarla approfondendo in questo altro articolo).

Partendo dalla comprensione di questa esigenza disponiamo della soluzione ideale per ognuna di queste necessità, ossia il rinnovo della Cessione del Quinto, che ti aiuta a ottenere nuova liquidità, abbassare la rata in corso, migliorare le condizioni contrattuali e consolidare altri finanziamenti in essere.

MA QUINDI, QUANDO È POSSIBILE RINNOVARE LA CESSIONE DEL QUINTO?

Contrariamente a quanto si possa pensare rinnovare la propria Cessione del Quinto è utile quando ci si trova a dover affrontare una delle situazioni descritte in precedenza.

La decisione, come ogni altra decisione riguardante la richiesta di un finanziamento deve essere presa con assoluta coscienza e consapevolezza da parte del richiedente e con assoluta trasparenza da parte dell’agenzia finanziaria. (Scopri il modello di trasparenza Leasecredi).

Per rinnovo di cessione del quinto si intende l’estinzione del debito in corso per la riaccensione di un nuovo contratto. Tale operazione si può avviare una volta che sia trascorso un periodo almeno pari al 40% della durata totale del finanziamento, questo significa che chiunque abbia sottoscritto un contratto di cessione del quinto a 10 anni, non potrà rinnovarlo prima che siano trascorsi 4 anni.

Per procedere all’accensione di un nuovo finanziamento di cessione del quinto è indispensabile procedere alla definitiva estinzione di quello in corso.

REALI VANTAGGI DEL RINNOVO

I reali vantaggi del rinnovo di cessione del quinto partono dalla possibilità di ottenere liquidità, in tempi brevi e con sicurezza. Questo vantaggio è direttamente correlato con la professionalità dell’agenzia finanziaria a cui vi rivolgete, per cui scegliete in base alla fiducia che percepite in loro e non guardate i 100 euro in più o in meno.

Il Rinnovo della Cessione del Quinto permette al richiedente ha la possibilità di rimodulare la rata oppure mantenere lo stesso importo, allungando nuovamente la durata per ottenere la somma occorrente.

Se, invece, esiste la necessità di diminuire la rata mensile, il rinnovo della cessione del quinto risulta essere indicata proprio perché offre l’opportunità di modulare l’importo per ottenere un indebitamento mensile minore.

CONSOLIDA I TUOI DEBITI

Altro aspetto di importante rilevanza offerto dall’operazione di rinnovo della cessione del quinto è il consolidamento dei debiti. (Scopri il nostro approccio umano al consolidamento dei debiti).

Ogni periodo di forte crisi genera immediati bisogni finanziari spesso risolti con uno scorretto indebitamento finanziario e conseguente risultato di rate insolute e non pagata, questo crea contenziosi bancari.

Proprio in questo contesto si inserisce la soluzione per rimettersi in carreggiata, estinguendo i debiti ancora in sospeso oppure riducendo le rate mensili. Anche in questo caso, il rinnovo della trattenuta in busta paga può rivelarsi una soluzione accreditata per coloro che non possono più accedere al credito ordinario.

Pensionati e Dipendenti Pubblici possono utilizzare queste forme di finanziamento e i vantaggi per riprendere a vivere serenamente ed evitare di vivere nello stress causato dalla continua ricerca di un’agenzia finanziaria affidabile. Ricordiamoci che vivere sereni e felici è un nostro dovere.

Come contattarci direttamente?

Per accedere alla formula di Finanziamento Leasecredi con la Cessione del Quinto basta rivolgersi alla nostra agenzia attraverso i molteplici canali di ricezione a disposizione. Ti ricordiamo che i nostri finanziamenti sono riservati a Dipendenti Pubblici e Pensionati. Online siamo disponibili nella nostra Pagina Facebook Leasecredi, in cui puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI. Altrimenti puoi scriverci con più calma nella nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamare il numero fisso: 070 522219 o di cellulare: 342 777 1025, in questo numero potete inviarci anche un messaggio su Whatsapp.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *