Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

LEASECREDI CONTRIBUISCE A DOUTDES, PROGETTO DELL’UNIVERSITÀ DI CAGLIARI

Siamo sempre disponibili alle collaborazioni e soprattutto a contribuire in meglio a chi lavora per il bene di tutti.

Introduciamo DoUtDes

Con orgoglio daremo il nostro contributo al progetto DoUtDes dell’Università degli Studi di Cagliari, del Dipartimento di Matematica ed Informatica. La ricerca ha come scopo principale il trasferimento di tecnologie e competenze di Business Intelligence alle aziende dei settori innovativi e tradizionali, di cui Leasecredi fa parte. Lo studio viene finanziato da Sardegna Ricerche, l’agenzia regionale che persegue le finalità istituzionali  di promozione della ricerca, dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico.

11 Aprile 2019, presentazione di DoUtDes

Siamo stati invitati alla presentazione dei dati intermedi del progetto DoUtDes nella sede di The Net Value a Cagliari. Durante la mattinata il responsabile scientifico del progetto Salvatore Carta e i ricercatori del dipartimento di Matematica e informatica hanno fatto una panoramica sui risultati ottenuti fino ad ora e hanno presentato la versione “demo” della piattaforma DoUtDes, di cui ad oggi fanno parte 24 aziende del territorio sardo.

Scopriamo di più sul progetto DoUtDes

Il progetto è nato ad Aprile 2018, con una durata di 30 mesi, ha l’obiettivo di creare tra le imprese aderenti nuove competenze in diversi ambiti tecnologici e innovativi applicati al web, ai social media e all’internet delle cose. Questo per fare in modo che le imprese sviluppino processi aziendali che possano sfruttare al massimo le opportunità offerte da questo tipo di tecnologie.
La ricerca ha anche come obiettivo il trasferimento alle aziende selezionate delle competenze e metodologie connesse allo sfruttamento dei Big Data allo scopo di migliorare la qualità delle azioni che possono portare ad un’evoluzione del prodotto che si offre. I motivi infatti che hanno portato allo sviluppo della ricerca sono nati da una constatazione, ossia chi non usa bene gli strumenti digitali difficilmente riuscirà a crescere e posizionarsi sul mercato.
Il focus è sull’impatto che avrà il progetto sulle aziende, fornendo alle imprese sarde più strumenti innovativi e digitali per poter crescere.
Il tutto è stato sviluppato per facilitare l’utilizzo della piattaforma da parte delle aziende e con l’assoluto rispetto della privacy.

Conclusioni

La ricerca avrà una seconda fase in cui la piattaforma conterrà funzionalità ad hoc per le aziende, si potrà provare una prima piattaforma base con le funzioni iniziali, il primo utilizzo servirà ai ricercatori per ricevere feedback e migliorarla.
Come spesso diciamo noi stessi, anche il progetto DoUtDes concorda, oggi le imprese devono fare comunicazione, i clienti cercano informazioni sul web riguardo l’azienda per poter decidere se fidarsi e se proprio quell’azienda rispecchia i valori e ha il servizio più adatto alle esigenze.

In quanto accesso ai nostri servizi noi non siamo da meno

Per contattarci e richiedere informazioni sui nostri servizi di finanziamento basta rivolgersi alla nostra agenzia attraverso i molteplici canali di ricezione che mettiamo a disposizione. Online siamo disponibili nella nostra Pagina Facebook Leasecredi e nel nostro Sito Web nella sezione Contatti.  In alternativa è possibile chiamare il numero fisso: 070 522219 o di cellulare: 346 3063475, sempre su questo numero potete inviarci messaggi tramite Whatsapp.

Tutto il team Leasecredi vi augura di passare una felice Pasqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *