Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

TI RACCONTO IL MODO MIGLIORE PER RISPETTARE LE TUE SCADENZE

L’’importanza di una buona consulenza per un risparmio certo secondo Sergio Muntoni, consulente finanziario LeaseCredi

Il percorso lavorativo che ho intrapreso da ormai molti anni, mi ha permesso di incontrare centinaia di persone con diversi bisogni e necessità. Ancora prima di iniziare ho deciso che avrei lavorato solo per loro, mettendo da parte gli egoismi che troppo spesso hanno caratterizzato le professioni del mio settore. Per me, fare questo lavoro significa accantonare il guadagno come fine ultimo e basare tutto sul consolidamento di un rapporto professionale e di conoscenza reciproca. Solo in questo modo si riesce a cementare una fiducia capace di assicurare il raggiungimento di un obiettivo finale che soddisfi chi ha scelto di affidarsi alla mia professionalità.


  Inizia tutto con la propria storia personale

Sono tante le storie che mi sono state raccontate da chi ha scelto di rivolgersi alla mia struttura o era a conoscenza della mia professione. Racconti di vita non sempre facili ed esigenze che a volte scaturivano da necessità serie e immediate. Occupandomi di Cessione del Quinto, ho sviluppato relazioni in apparenza semplici, ma dalle quali ho potuto imparare tanto.

Tra queste, l’ultima in ordine di tempo e che più mi ha colpito è quella di un uomo che, durante una chiacchierata informale nel mio ufficio, mi ha rivelato di avere una scadenza fiscale importante e tale da giustificare il ricorso ad una pratica di finanziamento. Ingenuamente, egli si è trovato più volte a fidarsi di chi proponeva l’offerta migliore grazie a valutazioni assicurative superficiali, totalmente avulse da quelli che sono gli elementi necessari da prendere in considerazione durante l’erogazione di un servizio di questo genere.

Dopo qualche settimana poi, la spiacevole sorpresa: procedimento del tutto bloccato dalla compagnia assicurativa che valutava una sua piccola invalidità come rischio non assumibile per procedere o repentino cambio di condizioni economiche per poter ottenere quanto in precedenza concordato. Situazioni di questo tipo sono all’ordine del giorno e danneggiano coloro che, in totale buona fede, credono a chi si ritiene in grado di formulare un’offerta senza conoscere la reale situazione del richiedente.


  La nostra soluzione inizia con una consulenza, che offriamo gratuitamente

Questa come tante esperienze hanno come unico filo conduttore la fondamentale importanza di una consulenza attenta e mirata a seconda del caso in oggetto. Non sono poche le persone che si sono rivolte a noi dopo aver sprecato tempo ed energie dietro chi diceva di poter offrire di più ma, a conti fatti, spariva lasciandoli in un limbo di incertezze. Questo fattore viene preso sottogamba più spesso di quanto si pensi, sia dai clienti che per necessità sperano così di accorciare i tempi e ottenere maggiori somme, sia da chi si inserisce in questo mercato senza la giusta esperienza.

Ascoltare il cliente, ripercorrere la sua storia finanziaria e calcolare eventuali rischi non è un’inutile perdita di tempo o una sciocca invadenza, ma si configura come l’’unica via per soddisfare senza rischi le sue esigenze, dalle scadenze più serie, alle piacevoli evasioni da sogno. LeaseCredi opera con professionalità soprattutto grazie al miglioramento continuo delle proprie pratiche di consulenza finalizzate alla tutela del consumatore. Questo è possibile solo lavorando insieme a chi si rivolge a noi, dal primo contatto alla completa erogazione del servizio, compreso il conteggio, la restituzione di somme dovute da recuperare e i giusti calcoli per l’estinzione del finanziamento in corso.

Il tuo valore deve assolutamente esserti riconosciuto dall’agenzia finanziaria a cui ti rivolgi perché meriti di essere consigliato quando cerchi un finanziamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *