Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

TEAM LEASECREDI: BENVENUTA YLENIA

Oggi vi presentiamo la nuova new entry del team Leasecredi: Ylenia.

Il team Leasecredi continua a crescere come continua a crescere la nostra azienda. Si è unita al nostro gruppo Ylenia, ragazza con grande determinazione nel risolvere problemi e con grande sensibilità nell’ascoltare i clienti. Siamo contenuti del suo arrivo perché abbiamo visto in lei ciò che vediamo in ogni nostro consulente e dipendente: la voglia di migliorarsi ogni giorno e l’umanità con cui si migliora ogni giorno.

Ciao Ylenia, presentati ai nostri lettori.

“Ciao! Mi chiamo Ylenia Becconi e mi definisco una persona determinata che mette il cuore in tutto ciò che fa. Adoro la natura e fare lunghe passeggiate all’aria aperta. Ho fatto un percorso di studi di natura economica che mi ha portato a trasferirmi da un piccolo paese del nuorese a Cagliari. Ho lavorato per diversi anni nel customer care per il settore energetico e in seguito per il settore finanziario, in quel momento ho capito subito che il mondo finanziario era la mia strada così ho deciso di continuare in questo settore in quanto il lavoro è estremamente stimolante e mi permette ogni giorno di crescere sia professionalmente che umanamente. La Cessione del Quinto poi permette di avere sfide quotidiane che aumentano la mia crescita professionale. Proprio l’aspetto umano è una bella sfida in un settore che spesso non calcola gli aspetti umani ma solo monetari, infatti qui da Leasecredi sono rimasta piacevolmente sorpresa dell’attenzione che tutto il team mette negli aspetti umani, non solo internamente con il team ma soprattutto nei confronti dei clienti che vengono visti come persone con esigenze e bisogni che vanno soddisfatti.”

In cosa consiste il tuo lavoro?

Il mio lavoro consiste nel contattare i clienti che ci hanno fatto una richiesta di finanziamento della Cessione del Quinto così da poter valutare quali soluzioni più adatte possiamo consigliare loro in base ai loro bisogno o esigenze che ci comunicano. Io e tutti i consulenti ci mettiamo a loro disposizione ascoltando le diverse necessità e supportandoli in ogni fase, dalla prima consulenza gratuita fino a qualsiasi richiesta o aiuti arrivi una volta che il finanziamento è stato erogato. Mi piace essere sempre presente con loro per chiarire qualsiasi dubbio o incertezza che possano avere. Grazie al forte spirito di squadra tra colleghi affrontiamo le sfide di ogni giorno collaborando e supportandoci a vicenda. Questo è un fattore che qui da Leasecredi apprezzo veramente tanto, non è scontato trovarla in altri lavori, infatti Leasecredi considera importantissima la collaborazione interna al team di cui faccio parte e con gli altri team presenti all’interno della struttura, posso affermare che questo tipo di collaborazione rende il lavoro per noi più semplice e stimolante e per i nostri clienti invece è qualcosa che velocizza l’erogazione e la sicurezza di erogazione della Cessione del Quinto. Sono soddisfatta perché questo è un lavoro che mi appassiona in quanto c’è sempre da imparare e permette che ci siano sempre occasioni di  confronto con varie realtà ed esigenze ogni giorno.

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

In passato non avevo idea di tutto il lavoro e la fatica che c’è dietro questa professione, ci vuole tanta esperienza ed è importante rimanere sempre aggiornati, proprio il continuo aggiornamento è una caratteristica che mi piace molto. Non ci si può improvvisare in questo settore perché la Cessione del Quinto ha sempre nuovi e diversi casi, solo un’esperienza decennale, come quella di Leasecredi, permette di poter risolvere velocemente anche i casi più ostici in quanto si ha un’importante base e storico di finanziamenti erogati, quindi anche il poter lavorare per un’azienda con un’esperienza consolidata è una cosa di cui vado molto fiera. Voglio aggiungere poi che questo è un lavoro ricco di tantissime soddisfazioni soprattutto quando i clienti con affetto ti ringraziano perché sono soddisfatti del tuo operato. Molti clienti arrivano da esperienze negative, ma noi con la nostra trasparenza e la nostra professionalità facciamo in modo che il cliente acquisisca fiducia in noi trovare con lui le soluzioni migliori per le sue esigenze.

Cosa ti ha fatto scegliere Leasecredi?

Ho capito subito che la Leasecredi era un’azienda che realmente svolgeva la propria attività con grande professionalità e organizzazione, permettendo ai suoi dipendenti di svolgere al meglio il proprio lavoro. Mi ha colpito l’entusiasmo con cui ognuno svolge la propria attività, anche questo è un elemento difficile da trovare in altre aziende. Sergio e Stefania, i titolari di Leasecredi, ci trasmettono la loro passione per questa professione e per questo settore, cosa che non si trova molto in altre aziende. Entrambi sono sempre a nostra disposizione per supportarci e affiancarci in ogni nostra esigenza. Hanno ottime capacità di ascolto, sanno identificare e risolvere i problemi tempestivamente e offrono quindi una consulenza finanziaria impareggiabile, proprio da questa formazione che ci fanno costantemente siamo abili nell’approcciarci allo stesso modo a chi ci contatta per un finanziamento con la Cessione del Quinto. La loro pluriennale esperienza nel settore fa si che riescano a fornire ai clienti un ottimo servizio in ogni fase a partire dai consulenti passando per il back office.
A mio avviso queste caratteristiche sono fondamentali in un ambiente lavorativo, cresce l’azienda, cresciamo noi come persone e crescono di conseguenza i nostri clienti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *