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TEAM LEASECREDI: BENVENUTA MANUELA

Conosci Manuela, la nuova arrivata nel team Leasecredi!

Ciao Manuela, benvenuta nel team Leasecredi, parlaci di te!

Mi chiamo Manuela Serra, ho fatto un percorso di studi di tipo umanistico: ho frequentato il liceo classico Dettori e la facoltà di lettere di Cagliari. Ho lavorato per molti anni come team leader in diversi call center locali occupandomi principalmente di servizi di customer care, poi per tre anni ho svolto l’attività di recupero crediti extra giudiziale e circa 6 anni fa ho iniziato a lavorare nel settore finanziario.
Ho intrapreso questo percorso quasi per caso e ho capito fin da subito che questa sarebbe stata la mia strada: intendo continuare a lavorare in questo campo perché è un lavoro molto stimolante, mi da grandi soddisfazioni ed è sempre ricco di novità.

In cosa consiste il tuo lavoro di Consulente Finanziario?

Il mio lavoro consiste nel contattare i clienti che hanno fatto una richiesta di finanziamento e proporre loro la soluzione più adatta per le loro esigenze, entro in empatia con loro per aiutarli a fare la scelta di cui son più soddisfatti. E’ un lavoro individuale ma allo stesso tempo è anche un lavoro di team; da Leasecredi c’è un forte spirito di squadra e una grande collaborazione fra noi colleghi, anche tra i vari reparti.
Mi hanno colpito sin da subito la perfetta organizzazione di ogni fase lavorativa, dal contatto iniziale col cliente fino alla fase finale dell’erogazione del finanziamento, inoltre sono rimasta felicemente sorpresa della precisione, dell’ottima preparazione professionale e dalle molteplici competenze di tutti i colleghi. C’è tantissimo da imparare e questo è a mio avviso l’aspetto più stimolante.

Una donna sorridente in un ufficio

Quali sono i problemi che più spesso hai incontrato e quali soluzioni hai trovato per i nostri clienti?

L’unica difficoltà che ho incontrato in questo lavoro è stata quando un cliente, che voleva rifinanziare un prestito attivato anni prima con un’altra finanziaria. Era abbastanza prevenuto perché aveva avuto un’esperienza negativa con il consulente a cui si era rivolto in precedenza,
mi ha raccontato che non aveva ricevuto tutte le informazioni relative al prodotto scelto e non aveva più avuto modo di mettersi in contatto con lui per chiarire i dubbi e le domande. Sono riuscita a rassicurarlo e a conquistare la sua fiducia spiegandogli che fornisco a tutti i miei clienti assistenza e monitoraggio continuo su tutti i finanziamenti avviati con me e in ogni caso, possono sempre contattarmi per telefono, e-mail o messaggio chiedendomi di fissare un appuntamento per chiarire un qualsiasi dubbio o domanda.
Ho sempre trovato molto stimolante il rapportarmi con persone molto diverse tra loro,  mi piace confrontarmi sia con i pensionati che con i giovani all’inizio della propria carriera lavorativa. Ritengo che confrontarsi con diverse persone ci permetta di acquisire esperienza imparando tanto da loro. Mi sono resa conto che in questo settore la concorrenza è tanto e le qualità necessarie sono tante. Credo che si debba essere preparati e essere in grado di empatizzare con persone molto diverse tra loro.
È un lavoro molto bello e ricco di soddisfazioni,  la mia più grande felicità deriva dai ringraziamenti che ogni giorno mi danno i nostri clienti. Concludo consigliando davvero di non sottovalutare le capacità che servono per fare questo lavoro in modo serio e
corretto, bisogna agire con trasparenza, mantenendo i clienti informati sulle decisioni prese e le transazioni eseguite.

Perché hai scelto di lavorare con Leasecredi?

Ho compreso sin da subito che Leasecredi fosse un’azienda davvero all’avanguardia: i supporti e gli strumenti informatici che utilizziamo sono di ultima generazione e facilitano enormemente lo svolgimento del nostro lavoro. I titolari Stefania e Sergio sono due persone veramente appassionate del proprio lavoro, hanno una forte motivazione e attitudine imprenditoriale, grazie alla loro esperienza pluriennale in questo settore sono in grado di  gestire la società in modo tale da offrire ai clienti un servizio impeccabile in ogni sua parte. Inoltre sono sempre disponibili e pronti ad andare incontro alle esigenze di noi dipendenti, ascoltandoci e fornendoci il supporto richiesto. I colleghi sono davvero preparati e competenti: hanno ottime capacità di ascolto, sanno identificare e risolvere i problemi tempestivamente e offrono quindi una consulenza finanziaria impareggiabile.
Questi sono a mio avviso i punti di forza di questa azienda e che fanno la differenza rispetto alle altre.

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