Share, , Google Plus, Pinterest,

Print

Posted in:

TEAM LEASECREDI: BENVENUTA PAOLA

Scopri chi è entrata a far parte del nostro formidabile team!

Oggi finalmente vi presentiamo Paola Murgia, nuovo tassello del team Leasecredi che entra all’interno della nostra sezione back office che gestisce le pratiche di richiesta della Cessione del Quinto. Abbiamo quindi chiesto direttamente a lei di raccontarsi e di parlarci dei motivi per cui ha deciso di intraprendere questa professione e unirsi a noi di Leasecredi.

Ciao Paola, perché non ci parli un po’ di te?

Ciao! Mi definisco una persona ottimista, attiva ed empatica, ho molti interessi tra cui la musica, la lettura, i viaggi e la cucina. Ho fatto studi giuridici, e prima di iniziare a lavorare nel settore finanziario ho lavorato come impiegata amministrativa in diverse aziende. Ho lavorato in diversi studi professionali nei quali mi occupavo della parte amministrativa come prima nota, fatturazione e contatti con il commercialista e il consulente del lavoro, poi per qualche anno ho lavorato in una società che si occupava di energie rinnovabili, fotovoltaico e microeolico, il mio compito era quello di effettuare ricerche di mercato in lingua inglese e seguire a stretto contatto con i progettisti l’iter necessario per poter ottenere dal GSE gli incentivi statali. Dopo questa esperienza sono approdata al mondo finanziario. Il mio compito doveva essere strettamente amministrativo, ma mi ha talmente colpito la parte dell’istruttoria che ho finito per dedicarmi a quello. Per completare le mie competenze ho sostenuto la prova valutativa all’OAM e l’iscrizione all’IVASS. Qui con Leasecredi faccio parte del back office, mi occupo della valutazione delle richieste di Cessione del Quinto che arrivano dal commerciale e della richiesta dei documenti necessari per l’istruttoria delle pratiche di finanziamento.

Non tutti conoscono l’utilità del back office, come descriveresti i processi del back office successivi alla richiesta di finanziamento della Cessione del Quinto?

Il back office si occupa di tutto ciò che è necessario perché i finanziamenti dei nostri clienti vadano a buon fine. Si inizia con lo studio di fattibilità delle pratiche per poi seguirle con la banca erogante e con le amministrazioni seguire tutto l’iter che porta alla liquidazione dei finanziamenti per la Cessione del Quinto. Successivamente ci occupiamo della richiesta dei documenti reddituali, contattiamo le amministrazioni e infine ne richiediamo il benestare. Dobbiamo ogni giorno risolvere diverse problematiche, quelle che si verificano più di frequente riguardano la difficoltà di reperire i documenti dalle amministrazioni, specialmente per i corpi militari che ormai sono gestiti centralmente e non è semplice avere riscontri.

quattro donne ufficio leasecredi
Il back office Leassecredi

 

Che rapporto si è creato con il team del back office? 

Con il team del back office si è creato un ottimo rapporto di collaborazione per il raggiungimento dello scopo comune. Delle mie colleghe mi hanno colpito soprattutto la professionalità e la competenza. Davvero fuori dall’ordinario. Teresa è bravissima nella valutazione delle pratiche di Cessione del Quinto, ha una visione d’insieme davvero incredibile, è inoltre molto empatica e riesce a creare delle belle sinergie con i referenti delle amministrazioni. Mariangela è competente, precisissima, veloce e determinata. Se si prefigge un risultato non molla finché non lo ottiene. Fondamentale per la buona riuscita della collaborazione è la supervisione di Stefania. Sapere che lei è sempre pronta a supportarci quando ne abbiamo bisogno ci permette di lavorare serenamente e dare il massimo ogni giorno.

donna ufficio
Paola Murgia, Leasecredi

 

Perché hai scelto questa professione e perché proprio Leasecredi?

Più che aver scelto questa professione, è questa professione che ha scelto me, è stato amore a prima vista. Quando ho iniziato a lavorare nel settore finanziario mi sarei dovuta occupare di tutt’altro ma mi la parte del back office mi ha attirato talmente tanto che ho finito per occuparmi di questo e da allora non ho più pensato di cambiare ruolo. Mi ha colpito la possibilità di conoscere tutto quello che delle pratiche di finanziamento non si vede ma è indispensabile per la buona riuscita dei finanziamento stesso. Solo con un back office efficiente si può gestire al meglio la Cessione del Quinto e si possono ottenere grossi risultati. Ho scelto Leasecredi perché è un’azienda strutturata, dinamica, ambiziosa e con una forte propensione al lavoro di squadra. Esattamente ciò che credo sia indispensabile per un’azienda di successo. Secondo me sono caratteristiche che fanno sì che Leasecredi possa offrire ai propri clienti un servizio a 360 gradi, a partire dai consulenti passando per il back office e per finire con Stefania e Sergio che con la loro professionalità, competenza e disponibilità chiudono il cerchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *